Consigli per prima esperienza

modificato 06:37 in Camper Bar
Ciao a tutti!Causa cambio vita sto pensando di comprare un camper e viverci per un pò (6 mesi\1 anno) girando per l'europa con chitarra e attrezzatura da arrampciata sportiva... Il mio budget è bassino (5000\7000 euro), sono solo e mi accontento di un mezzo senza fronzoli, ma solido ed economico. Sono un bravo manutentore, mi piace sporcarmi le mani e adoro la vita all'aria aperta... Sto pensando ad un mansardato, per avere un pò di comfort in più di un integrale, ma la mia esperienza è talmente scarsa che forse manco so di che parlo... Nonostante questo entro i primi di settembre dovrei aver comprato il mezzo ed essere pronto a partire... quello che vorrei sapere è se il mio progetto è fattibile o se con quella cifra è impossibile comprare un mezzo che sia una valida alternativa ad una casa.Grazie in anticipo per qualunque consiglio!

Commenti

• modificato 06:37
    che dire.... il camper può essere una valida alternativa ad una casa, per periodi più o meno lunghi. Basti vedere quante persone coinvolte nei terremoti a L'Aquila e in Emilia l'hanno fatto!per la comodità del mansardato rispetto ad un motorhome .... è tutta da vedere. Il mansardato ha lo spazio mansarda utilizzabile come ripostiglio, dato che sei solo. Ma anche il motorhome ha i suoi perchè. In astratto è difficile dire meglio quello o quell'altro per le tue esigenze. Dovresti vederne alcuni e avendo tu cognizione delle carabattole che ti porterai dietro potrai scegliere al meglio.la nota dolente è il budget. Con quella cifra difficile prendere un mezzo "solido" o comunque che non abbia problemi... e non è questione di sporcarsi le mani in piccole riparazioni in fai da te... parliamo proprio di solidità della cellula...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

aspetta almeno di fare un giro prima in fiera a Parma... ti chiarirai le idee....
  • modificato August 2015
    Credo che con quel budget anche un giro a Parma sarà poco di aiuto, magari accontentandosi di arrampicate sui nostri monti potrebbe essere sufficiente ma................................................. non dimenticare a casa la chitarra.Scherzi a parte, la cifra da te preventivata sarebbe ragionevole per un mezzo che risponda alle tue esigenze, il problema è trovare un venditore onesto che sappia il reale valore di ciò che vende e non come la maggioranza di mezzi obsoleti che si trovano nei vari mercatini a prezzi per nulla coerenti con il suo reale valore.
    Giangia, se rimandi tutto di un'anno per 7000 ti vendo il mio,a parte gli scherzi si possono trovare mezzi sani e ancora con tanti viaggi da regalarti ma devi essere in grado o farti auitare a sceglire il mezzo giusto e sopratutto devi essere fortunato di trovare un mezzo che è stato trattato bene e amato da un vero CAMPERISTA! P.S. in bocca al lupo x tutto!
    Ciao,anzitutto in bocca al lupo per il tuo progetto.Concordo sullo stare molto attento: soprattutto perchè nel tuo post ho letto che gireresti per l'Europa, con il tuo budget devi essere molto pignolo nello scegliere il mezzo, visti soprattutto due fattori:- andiamo verso l'inverno, e soprattutto se sali verso nord, hai bisogno di un mezzo con elettrodomestici (e quindi anche stufa..) che funzionino per benino, per non trovarti i pinguini al mattino sul mezzo e, se piove, non dover aprire l'ombrello....(quindi un mezzo che non abbia infiltrazioni). A maggior ragione se farai sosta libera il funzionamento di tutto ciò che è nella cellula assume ancora più importanza.- un mezzo motoristicamente ben funzionante, che ti porti in giro tranquillo a destinazione e soprattutto che...ti riporti a casa. In questo senso, secondo me, oltre a verificare che sia tutto a posto, fagli anche tu stesso un bel controllino, un tagliando ben fatto se non è stato fatto di recente, e controlla anche lo stato dei pneumatici, ecc...Il tuo itinerario è infatti comunque impegnativo, e serve non avere troppe sorprese..CiaoPaolo

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file