frigo electrolux

modificato 20:15 in Camper-Tecnica
ho il frigo sopracitato mod rm4230 quando va a 12v l'interruttore rosso non si accende, e' normale per questo modello o e' fusa la lampadina? in caso di malfunfionamento del frigo come faccio ad acccorgermene? se metto la 220 si accende la spia dell'interrutore (verde) e a gas va'.grazie

Commenti

  • modificato 20:15
    controlla la lampadina... e poi verifica che mentre stai a 12 il frigo raffreddi...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 20:15
    alien ha scritto:
    e poi verifica che mentre stai a 12 il frigo raffreddi...
    ma come? quando sono in giro il frigo e' gia' freddo e quando mi fermo metto a gas o 220v.p.s. mi avevano detto che a 12v il frigo fa un semplice manimento.
  • modificato 20:15
    A 12V, se ben installato elettricamente, il frigo deve funzionare come a 220 o a gas, ne più ne meno.Giuseppe
  • modificato 20:15
    ok controllo grazie
  • modificato 20:15
    ha ragione Giodesi... a 12 se è tutto a posto in ghiacciaia si forma ghiaccio... del resto è una ghiacciaia... mica è un forno!:)non farci caso... mi sono incartato da solo...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 20:15
    ok non ti preoccupare alien , adesso faccio delle prove, sono sempre partito col frigo gia' freddo, e l'informazione che avevo era evidentemente sbagliata.grazie
  • modificato 20:15
    Ma il frigo a 12V dovrebbe funzionare (di solito e a meno di modifiche) solo quando il motore gira, e generalmente sopra un certo regime di giri...Quindi - secondo me - che non vada a 12V (se sei fermo) è normale! :-)
  • modificato 20:15
    Vero, meno male (!!), che a 12v a motore spento al frigo non arriva proprio corrente.Ma non mi pare di aver letto che la problematica fosse questaGiuseppe
  • modificato 20:15
    Scusa Gio, anche io ho letto dopo "8 ore di rientro" :-) , ma non leggevo nemmeno il contrario..., quindi ho sottolineato il fatto che magari... il controllo va fatto "in moto" :-) (ma sul camper, ovviamente) :-)
  • modificato 20:15
    Allora lo faccio in moto (ma sul camper :-)) ricapitolando, io accendo il mezzo la lampadina,da me rossa, si dovrebbe accendere e il frico deve raffreddare.ho letto che "si forma il ghiaccio" scusate ma dopo quanto tempo ?non vorrei rimanere senza carburante.scherzo ok faccio le prove poi vi dico grazie pigi e' vero non era scontato che il mezzo dovesse essere acceso.sulla mia auto per esempio il potente impianto stereo rimane acceso anche a motore spento:-)Ciao
  • modificato 20:15
    Chiedo perdono e mi vergogno per quanto sono salame,tratto in inganno da chi (non del forum)mi aveva detto che il frigo a 12v faceva solo mantenimento controllavo sempre a motore spento pensandoche prendesse corrente dalla batteria dei servizi. Ho girato la chiave e meraviglia ....e' tutto ok. Chiedo di nuovo venia.Ciao
  • modificato 20:15
    vai Gerri tutto è bene....
  • modificato 20:15
    insomma... qualcuno scherzando scherzando c'ha azzeccato ....:)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 20:15
    alien ha scritto:
    insomma... qualcuno scherzando scherzando c'ha azzeccato ....
    insomma mica tanto scherzando scherzando, pigi ha detto non e' che questo sara' tanto pirla da fare il controllo a motore spento, e io ho alzato subito la mano. :-) un grazie a pigi :-D
  • modificato 20:15
    Mi fa piacere "cominciare a prenderci" :-)Non volevo assolutamente dare del pirla a nessuno... solo che "non tutti sanno che..." è preferibile buttare un po' di carne... piuttosto che spingere un camper a mano per mettere in moto :-)Sai, non è facile dare suggerimenti senza passare da "sapientoni"... io proprio per esperienza personale cerco di dare i miei suggerimenti possibilmente in modo "semplice" e cercando di non dare nulla per scontato... perchè a mio malgrado ho scoperto che spesso trascuriamo proprio i "dettagli rilevanti" dando per scontato che "quelli non possono essere"...Ad esempio... grazie ai buoni maestri, ho scoperto che se il frigo in modalità elettrica raffredda poco... potrebbe NON essere dovuto al frigo, ma alla corrente stessa...Mi spiego... tutti pensiamo "il cavo c'è... ed è attaccato, la tensione arriva... quindi deve funzionare..." e invece a volte (per l'economia su certi componenti...) il cavo è spesso di sezione insufficiente a soddisfare la necessità di Ampere che il sistema deve avere a disposizione... è un po' come tentare di spegnere un incendio boschivo con la canna del giardino...Parafrasando una pubblicità di un tempo: "Per raffreddare un frigo grande... ci vuole un filo grande" :-) In ogni caso... ora mi devi l'acquisto degli adesivi...Vuoi anche tu l'adesivo personalizzato di CAMPERLIFE con il TUO nick??? CLIKKA QUI
  • modificato 20:15
    hai detto tutto molto bene e mi piace la frase in cui dici: "Sai, non è facile dare suggerimenti senza passare da "sapientoni". si perchè qui quando dai un suggerimento di cui hai conoscenze tecniche rischi sempre anzi senza il rischi ti dicono subito tu cjhe sai tutto.ancora con questo adesivo? ma vuoi mettere almeno un esempio di come sarebbe? perchè i più non sanno nemmeno come sia sto adesivo potrebbero esserci le palme oppure un orso bianco sul ghiaccio o magari la donnina stilizzata dai fai bravo metti sto esempio e poi vedrai che si riesce nell'intento.
  • modificato 20:15
    pigi per l'adesivo e' ok pero' a) il link mi porta ad un ordine del maggio 2015,b) come dice camperlento se ce lo fai ammirare che dire.....dammi istruzioni su come ordinarlo dai....dopo quelle del frigo.....ehehehe!
  • modificato settembre 2015
    camperlento ha scritto:
    ancora con questo adesivo? ma vuoi mettere almeno un esempio di come sarebbe? perchè i più non sanno nemmeno come sia sto adesivo potrebbero esserci le palme oppure un orso bianco sul ghiaccio o magari la donnina stilizzata dai fai bravo metti sto esempio e poi vedrai che si riesce nell'intento.
    Caro, camperlento, l'indecisione sul registro con cui rispondere è alta...Mi limiterò a dirti che se avessi la pazienza e l'umiltà di andare a cercare il post, con semplicità troveresti tra quelle pagine anche l'esempio dell'adesivo. Già perchè è stato messo... e non ci sono né palme né orsi bianchi.http://www.camperlife.it/forum/quattro-chiacchiere-tra-amici-camper-bar/fatti-riconoscere-53852?page=5 @ gerri,vai al collegamento indicato anche da PIGI, troverai esempio, le indicazioni su come ordinarlo e le relative condizioni.Quest'anno è stato un disastro con i Frigo!!! il buon PiGi ne ha date e fatte dare di martellate! :)
  • modificato 20:15
    [Off Topic]@ gerri l'ordine di "maggio" era in previsione del raduno che CamperLife Viaggiare Facile e il Toscana CamperClub hanno organizzato a San Vincenzo (LI) e dove (se avessimo raggiunto il numero minimo) avremmo potuto distribuirlo senza spese di spedizione aggiuntive... solo che a tutt'oggi non siamo riusciti a raggiungere la quota per l'ordine minimo... nonostante il fatto che alcuni di noi abbiamo chiesto "il doppio" del minimo pur di salire con le quantità...[/ Off Topic]Ancora con questo adesivo: non è obbligatorio aderire; è una iniziativa "NON UFFICIALE" (e non è partita in alcun modo dalla direzione o redazione della rivista di "CamperLife Viaggiare Facile") ma ci piaceva essere parte di questa comunità anche nel farci riconoscere quando siamo in giro - oltre che con il foglio stampabile QUI - anche con un nostro adesivo personalizzato. Visto che era un'iniziativa già adottata e accolta di buon grado qualche tempo fa, ad alcuni di noi faceva piacere prenderne ulteriormente parte... Ovviamente non ci sono obblighi (se non quello di sopportare i miei post "pubblicitari")L'immagine dell'adesivo potrebbe essere postata ovunque (in qualunque thread)... sarebbe più semplice vederlo... ma trovo inutile postare la stessa immagine in ogni thread del forum, quando è già presente nel suo thread di riferimento... al quale posto il link: basterebbe avere la pazienza di leggere e sfogliare le pagine... come ho già detto altre volte...Per dare suggerimenti / dritte / consigli (chiamateli un po' come vi pare ;-) ) o anche solo condividere soluzioni empiriche (non sempre scientifiche...) ci sono parecchi modi diversi, ovviamente più o meno gradevoli//piacevoli...[Off Topic]Per me la scrittura è musica e lo stesso ovviamente val per la lettura, tanto quanto la comunicazione verbale, solo che anche la scrittura (come la musica, la matematica, l'arte...) chiede di utilizzare correttamente tutte le parti di cui si essa si compone. Purtroppo, parole nere su un foglio bianco non sono sempre "un messaggio comprensibile"...Per fare un esempio:Un forum non è solo un foglio dove scrivere tutto quello che si sa o quello che si vorrebbe condividere non è certo necessario scrivere solo testi tecnici o trattati scientifici a volte è anche bello condividere esperienze viaggi sensazioni opportunità e quant'altro visto che il forum ha come obiettivo quello di creare una comunità di utenti collegati al soggetto principale che per noi dovrebbe essere la rivista CamperLife Viaggiare Facile e in una comunità non si condivide solo un unico argomento io per esempio da quando ho imparato continuo a condividere il fatto che martellare la serpentina del frigo è decisamente molto più semplice che non smontare il frigo dalla sua sede visto che è li da un quantitativo di anni tale che lo smontaggio potrebbe provocare se non si ha una buona manualità più danni al mezzo e al mobilio che benefici senza soluzione di continuità ma anche un posto dove chi legge dovrebbe riuscire a capire quello che scritto da altri in tempi diversi ed è richiesta la capacità di interpretare correttamente il senso di quello che è scritto altrimenti si cade nel fraintendimento che ultimamente sta diventando sempre più frequente e allora poi iniziano i risentimenti di qualcuno verso qualcun altro e allora poi io non scrivo più e io me ne vado ed è per questo che prima di dare una risposta bisognerebbe almeno aver avuto la cortesia e il gusto di leggere e comprendere tutti i messaggi per farsi il quadro corretto del tipo e del tenore della discussione per non correre il rischio di dare risposte fuori luogo o mal interpretabili per errore di contestualizzazione[/ Off Topic]
  • modificato 20:15
    evvaii....bene Pigi, direi che hai fatto il sunto correttocondivido quanto scrivi.
  • modificato 20:15
    Pigi76 ha scritto:
    [Off Topic] @ gerri l'ordine di "maggio" era in previsione del raduno che CamperLife Viaggiare Facile e il Toscana CamperClub hanno organizzato a San Vincenzo (LI) e dove (se avessimo raggiunto il numero minimo) avremmo potuto distribuirlo senza spese di spedizione aggiuntive... solo che a tutt'oggi non siamo riusciti a raggiungere la quota per l'ordine minimo... nonostante il fatto che alcuni di noi abbiamo chiesto "il doppio" del minimo pur di salire con le quantità... [/ Off Topic] Ancora con questo adesivo: non è obbligatorio aderire; è una iniziativa "NON UFFICIALE" (e non è partita in alcun modo dalla direzione o redazione della rivista di "CamperLife Viaggiare Facile") ma ci piaceva essere parte di questa comunità anche nel farci riconoscere quando siamo in giro - oltre che con il foglio stampabile QUI - anche con un nostro adesivo personalizzato. Visto che era un'iniziativa già adottata e accolta di buon grado qualche tempo fa, ad alcuni di noi faceva piacere prenderne ulteriormente parte... Ovviamente non ci sono obblighi (se non quello di sopportare i miei post "pubblicitari") L'immagine dell'adesivo potrebbe essere postata ovunque (in qualunque thread)... sarebbe più semplice vederlo... ma trovo inutile postare la stessa immagine in ogni thread del forum, quando è già presente nel suo thread di riferimento... al quale posto il link: basterebbe avere la pazienza di leggere e sfogliare le pagine... come ho già detto altre volte... Per dare suggerimenti / dritte / consigli (chiamateli un po' come vi pare ) o anche solo condividere soluzioni empiriche (non sempre scientifiche...) ci sono parecchi modi diversi, ovviamente più o meno gradevoli//piacevoli... [Off Topic] Per me la scrittura è musica e lo stesso ovviamente val per la lettura, tanto quanto la comunicazione verbale, solo che anche la scrittura (come la musica, la matematica, l'arte...) chiede di utilizzare correttamente tutte le parti di cui si essa si compone. Purtroppo, parole nere su un foglio bianco non sono sempre "un messaggio comprensibile"... Per fare un esempio: Un forum non è solo un foglio dove scrivere tutto quello che si sa o quello che si vorrebbe condividere non è certo necessario scrivere solo testi tecnici o trattati scientifici a volte è anche bello condividere esperienze viaggi sensazioni opportunità e quant'altro visto che il forum ha come obiettivo quello di creare una comunità di utenti collegati al soggetto principale che per noi dovrebbe essere la rivista CamperLife Viaggiare Facile e in una comunità non si condivide solo un unico argomento io per esempio da quando ho imparato continuo a condividere il fatto che martellare la serpentina del frigo è decisamente molto più semplice che non smontare il frigo dalla sua sede visto che è li da un quantitativo di anni tale che lo smontaggio potrebbe provocare se non si ha una buona manualità più danni al mezzo e al mobilio che benefici senza soluzione di continuità ma anche un posto dove chi legge dovrebbe riuscire a capire quello che scritto da altri in tempi diversi ed è richiesta la capacità di interpretare correttamente il senso di quello che è scritto altrimenti si cade nel fraintendimento che ultimamente sta diventando sempre più frequente e allora poi iniziano i risentimenti di qualcuno verso qualcun altro e allora poi io non scrivo più e io me ne vado ed è per questo che prima di dare una risposta bisognerebbe almeno aver avuto la cortesia e il gusto di leggere e comprendere tutti i messaggi per farsi il quadro corretto del tipo e del tenore della discussione per non correre il rischio di dare risposte fuori luogo o mal interpretabili per errore di contestualizzazione [/ Off Topic] Niente può essere più chiaro ed esplicativo.Cordialmente Tancredi

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file