Frigo trivalente electrolux
Cari amici, da alcuni anni litigo con il mio frigo trivalente Electrolux automatico. Camper Arca nuovo anno 2000. Non funziona a 220 W e non funziona a 12W quando viaggio. Nel senzo che quando sono attaccata alla corrente 220, se chiudo il rubinetto del gas, il frigo si spegne. Mentre quando viaggio (non sempre) ma spesso durante le tappa, sia in autostrada che in città, si accende la luce gialla che indica il funzionamento a gas per corrente insufficiente. L'ho portato per ben 3 volte in un centro specializzato, mi hanno detto di controllare l'altrenatore, ma questo funziona bene, mentre il frigo ha continuato a fare i capricci. Risultato: 300 euro circa per intervento e 300 euro alla Mercedes per il controllo dell'alternatore. Ne comperavo uno nuovo! Mi ero adattata al suo perenne funzionamento a gas, ma in una vacanza in Norvegia ho finito il gas e ho dovuto comperare una bombola loro con attacchi diversi che mi hanno gfatto tribolare non poco. 180 euro. Quest'anno, in Francia, ho dovuto rientare di corsa perchè stavo finendo il gas. Ora, prima di acquistare un frigo nuovo (non vado più da quel centro assistenza - ma pare che sia l'unico in provincia di Milano), qualcuno ha avuto gli stessi problemi? Vorrei verificare i fusibili, Ma ho trovato difficoltà ad estrarre la scatoletta posta dietro il frontalino di comando. Comunque non dovrebbero essere i fusibili perchè la lampada interna si accende comunque anche con la corrente.
Commenti
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)