INFO LAGHI E NON SOLO...

modificato 11:31 in Viaggi
Stavo iniziando a programmare il giretto per il prossimo noleggio (Rental Pack ovviamente… ;-))… Non so ancora se riusciremo la prima metà di ottobre, oppure saltiamo a marzo… Intanto mi guardo in giro!Le mete partendo da ovest verso est potrebbero essere: Lago di Lecco, Lago di Garda o Verona. Curiosando un po’ sul sito di camperlife e un po’ su internet ho trovato una serie di aree di sosta che potrebbero fare al caso nostro, pero’ volevo chiedere opinioni dirette se qualche d’uno c’è stato ed altre informazioni che magari non si trovano in rete…Per Lecco ho visto che c’è un AA comunale, che pero’ mi sa che non ha l’allaccio elettrico (cosa fondamentale per me), confermate? Mi sembra strano perché ha tutto il resto tranne la corrente???Altra AA comoda per questo lago è quella ad Olginate, questa invece è completa ed ha tutto anche se non è proprio a Lecco. Qualche d’uno la conosce?Per quanto riguarda Il lago di Garda ho visto: Punto Sosta Paradiso comodo per la posizione, ma anche qui mi sa che non hanno allaccio elettrico, confermate?A Lugana Marina quello che mi è sembrato il piu’ interessante: Camper Park Sirmione, posizione e tutto perfetto…. A parte il prezzo!!! Puo’ essere 20 euro al giorno per la sosta?? Mi sembra un pochino esagerato…??Peschiera del Garda, ottima sembrerebbe l’AA Peschiera centro (a proprio tutto ed è quasi sul lago...). L’unica cosa non ho trovato i prezzi in rete? Chi c’è stato?Infine se tralascio il lago c’è l’opzione Verona. C’è un AA comunale in centro quasi, che pero’ non mi sembra abbia allacciamento elettrico? Confermate?Piu’ defilato ma comunque interessante perché ha la corrente elettrica c’è il parcheggio Europa. Pero’ non ha piu’ il sito internet e al telefono non risponde nessuno. Avete qualche notizia in piu’?Se poi conoscete altri posti da consigliarmi in quelle zone fatevi pure avanti ! ! !

Commenti

  • modificato 11:31
    ciao Lost... io un giretto sul dbase di camperlife ce lo farei... vedrai quante informazioni trovi....http://www.camperlife.it/aree-di-sosta-italia.html
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 11:31
    Appunto da qui ho preso la maggior parte delle informazioni...La mia domanda principale era se qualche d'uno ha girato recentemente e non queste aree e quindi aveva altre informazioni/consigli da darmi...
  • modificato settembre 2015
    Ciao Lost,sul lago di Garda c'è Gardaagricamper AA bella.Sul sito ci sono anche i prezzi,dopo decidi tu.(www.gardaagricamper.it)è vicina a Sirmione e Rivoltella.
  • modificato 11:31
    Grazie, molto bella ho visto! Un po' altini i prezzi... anche qui siamo sui 20 euro al giorno piu' tassa di soggiorno!Se trovo qualcosina a meno è meglio.... ;-)
  • modificato 11:31
    Si hai ragione,prezzi un pò altini,ma sul lago di Garda è cosi.A Peschiera in via Milano (davanti al distributore) vicino al centro c'è una nuova AA con tutto(luce acqua e servizi) entrata 24/h con sbarra e cassa automatica.15 € per 24/h.Sempre a Peschiera AA del Frassino servizi uguali stesso proprietario (12€ per 24/h) appena fuori una buona pizzeria.Vicina al centro,non saprei dirti la distanza.Poco comunque.Bella anche la chiesa della Madonna del Frassino dietro all'AA.
  • modificato 11:31
    Grazie, controllero' anche queste due! Per adesso Perschiera è quella che offre le migliori opportunità!!!
  • modificato 11:31
    Grazie per le varie dritte ricevute... anche se pero' ho cambiato idea causa impegni vari lavorativi, ottibre è saltato tutto.... :-)Probabilemnte se riusciamo vorremmo fare qualche mercatino.... Vi tengo aggiornati....
  • modificato 11:31
    Da domani a Verona ci sono i mercatini di Natale di Norinbergatornano i nostri amici di Norinberga con le loro casette.un saluto a tutti.
  • modificato 11:31
    Sono riuscito finalmente a sfruttare il coupon della fiera… All’ultimo week disponibile… E come se non bastasse anche la mia salute ci ha provato a farmi perdere il noleggio… (Ero imbottito di antibiotici causa gola, ma sono partito lo stesso!) :DAlla fine dato che la moglie era stufa delle aree di sosta e voleva provare le comodità di un campeggio, abbiamo optato per Il Camping Butterfly a Peschiera del Garda. Ci siamo stati lo scorso fine settimana, il viaggio è andato tutto ok, e il campeggio è comodissimo da raggiungere… Si evitano centri cittadini e strade trafficate, è direttamente sul lungo lago.A parte che sembrava di stare in Germania, oltre noi e qualche altro raro italiano, presenti solo tedeschi… Il personale del campeggio (età media molto sotto i 40 anni), cordiale e sempre pronto a soddisfare le richieste (abbiamo chiesto delle sedie da mettere sotto alla veranda che non avevamo in dotazione e ce le hanno portate in 10 minuti…), gli spazi esterni puliti e ben curati. Bagni e doccie nuove, presenti scarico e carico acque gratuiti, area cani (forse un po’ piccola), e piazzola ecologica per lo smistamento dei rifiuti. Anche se avevano aperto da una settimana era già tutto operativo, market bar e pizzeria compresi (solo la piscina era off limits). Comunque uno dei pochi aperti da marzo della zona...Posizione strategica, a 10 minuti a piedi dal centro di peschiera, 5 minuti dalla spiaggia piu’ vicina, e una ventina di minuti o poco più a piedi, tutti di lungo lago, per arrivare a Gardaland! Complice le belle giornate, anche se non ero al 100% ce la siamo proprio goduta.Prezzi nella media della zona per quello che ho visto, al giorno: 20 euro piazzola, 1,50 a persona (compreso tassa soggiorno) e 1 euro cane. Ho visto che pero’ non è segnalata sui campeggi/aree di sosta di CamperLife (o almeno non l’ho trovata io).
  • modificato 11:31
    nella sezione c'è il tasto per segnalare.... inserisci i dati e qualche immagine
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 11:31
    Ho visto! Dato che non sono molto pratico, non se se riesco ad inserire tutto quello richiesto... poi una volta pubblicata, eventualmente la redazione o chi gestisce il forum riesce a modificare se ho fatto delle cavolate?O se riesce a controllare quello che ho messo prima della pubblicazione ufficiale, non so....
  • modificato 11:31
    Non dovrebbe essere così "complicato"... credo comunque che prima di essere pubblicata ufficialmente, venga vagliata dallo staff...
  • modificato 11:31
    Lost inseriscilo, vedrai che qualcuno lo sistemerà prima di vederlo pubblicato
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 11:31
    Ho provato ad inserirla, ma quando ho fatto salva sono stato rimandato alla Home??E' normale? Potete farmi sapere se è stato ricevuto in redazione l'inserimento dell'area di sosta?Grazie.
  • modificato 11:31
    no non è normale. sicuro che eri loggato mentre facevi l'operazione?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 11:31
    Si, quindi immagino non sia arrivata..... *fool* Cavolo, ci ho impiegato mezz'ora... avevo caricato tre foto e tutto il resto.... Ci riprovero' nel week.....
  • modificato 11:31
    Forse sono riuscito... Fatemi sapere!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file