Passaggio di proprietà Camper Usato

modificato 14:52 in Camper Bar
Ciao a tutti, è arrivata l'ora di acquistare il mio primo camper, io e la mia famiglia abbiamo deciso di acquistare un MC Louis Stell 460, la mia domanda è capire dove è meglio fare il passaggio di proprietà e quali accorgimenti devo seguire per avere il miglior risparmio possibile ? Grazie mille

Commenti

  • modificato 14:52
    ti dico come ho fatto io non molte settimane fa:autentica della firma sul CDP presso gli uffici anagrafe del comune del venditore (70 ct di spese di segreteria) e poi trapasso presso il PRA, 30 minuti di tempo spendendo circa 200 euro... non ricordo la cifra esatta ma era meno di 200.Il CDP te lo danno nel giro di una mezz'ora se non hanno molto da fare.... e ti risparmi bei soldi di diritti d'agenzia...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 14:52
    Grazie Mille, provo ad informarmi e seguire le tue indicazioni.
  • modificato 14:52
    purtroppo quella della pratica che te la puoi sbrigare da te è ancora una pratica (scusate il giro di parole) ancora poco diffusa e poco paraticata causa diffidenza, molti credono ancora che l'agenzia sia più garantista invece no perchè il passaggio fatto direttamente firmando in comune il CDP e poi si effettuata la voltura in motorizzazione e emisionne del nuovo CDP e la più sicura in assoluto quella in agenzia invece presenta i suoi rischi e posso dirvi che non sono pochi e poi neanche tanto scarsi.
  • modificato 14:52
    Concordo con Alien! Personalmente effettuato a giugno presso il pra , spendendo la cifra di € 198. Mezz'oretta e sbrighi il tutto con rilascio del libretto e cdp immediati.
  • modificato 14:52
    Buon giorno a tutti io sono nuovo del forum e mi sto accingendo all'acquisto delmio primo camper, un "laika x700" e confermo quanto già detto sul passaggio perchè l'ho fatto con l'auto.Aggiungo però che con questo farò la pratica direttamente al PRA in quanto il venditore (che farà il passaggio a suo carico) mi riferisce che non necessita più la prasssi in comune ma bensì da poco fanno direttamente tutto proprio al Pubblico Registro Automobili.un salutone.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file