aiuto per primo camper

modificato September 2015 in Camper Bar
Ciao a tutti, ci presentiamo. Siamo Francesco, Annalisa, Giulia e Claudia (9 e 8 anni) e, dopo aver venduto la nostra amata roulotte, siamo in procinto di acquistare il nostro primo camper. A tal proposito chiediamo consigli e suggerimenti.Siamo molto interessati all'acquisto del Coral 660 SP. Ne abbiamo trovati due (usati) molto interessanti (uno su ducato 2.3 130 cv del 2009 e l'altro su ducato 3.0 160 cv del 2008). Il camper ci piace ma i miei dubbi nascono sull'uso invernale, non in alta montagna o sulla neve, ma vorremo poter andare ai mercatini natalizi senza gelare o poter passare capodanno a Vienna. Voi lo avete provato a temeprature rigide? Inoltre monta il frigo tethford e abbiamo letto che dia problemi a 12V. E ancora, non abbiamo capito se ha di serie lo scarico grige e il garage riscaldati. Ci date qualche consiglio? Com'è la vostra esperienza?Secondo voi meglio il motore 2.3 per i consumi più parchi o il 3.0 per la potenza? scusateci per il numero di richieste ma la scelta del primo camper è ardua e non vorremmo sbagliare!!Grazio per le risposte che vorrete darci e chissà se un giorno non ci scambieremo opinioni ed idee sotto al tendalino.

Commenti

• modificato 13:55
    Benvenuti e speriamo facciate prestissimo buoni kilometri!!!Personalmente non conosco direttamente questo mezzo, ma posso darti dei suggerimenti di carattere generale...Credo che anche il 3.0 non sia così assetato... in pratica il motore ha maggior potenza... ma rispetto ad un motore "tirato per il collo" risulterà meno sotto sforzo...Per quanto riguarda il riscaldamento... se parti con due bombole fai un buon fine settimana abbondante al caldo e senza problemi... per quanto riguarda il riscaldamento dei serbatoi... si può aggiungere con relativamente pochi sforzi...Conosci già la roulotte, ma ti ricordo di verificare soprattutto infiltrazioni "nascoste" (il naso può esserti d'aiuto...) e che gli impianti siano efficienti...
    Grazie mille per i consigli. Li terrò presenti e andrò a naso. Poi, eventualmente, ti chiederò come riscaldare i serbatoi.
    Siamo tutt'occhi!!! :-)Se "ti viene voglia" di unirti alla nostra iniziativa... e farti riconoscere... CLICCA QUI
    Dovrebbe essere identico a quello di mio cognato. Al freddo delle dolomiti ha usato quasi 2 bombole per una settimana. Loro sono in tre e molto freddolosi. Per il frigo non mi ha mai raccontato di problemi particolari. Ma come potranno raccontarti molti utenti... ogni frigorifero fa storia a sé. Per vedere se il garagd è riscaldato basta vedere se abbia almeno una bocchetta di mandata aria e far accendere la stufa... pochi secondi e vedi se arriva aria o meno. Motore... meglio il 3.0 per i motivi che dice pigi. Buona scelta!
    ti rispondo per il modello: conosco un marchigiano che ce l'ha da diversi anni, ci va un po' dappertutto e non s'è mai lamentato.....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Grazie a tutti per i preziosissimi consigli. Per il motore qualcuno mi diceva della possibilità di rimappare al centralina del 2.3 guadagnando in cavalli e consumi.
    ... di solito a parità di motore... guadagnare cavalli = aumentare consumi...In genere per i nostri mezzi è più una questione di "coppia" che non di "potenza"... in ogni caso... se "si può fare"...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file