Presentazione e consigli
Saluti a tutti.Sono nuovo del forum e del mondo del camper, a cui mi sto avvicinando adesso.Con mia moglie staremmo pensando di acquistare un camper.Prima della nascita di nostro figlio facevamo vacanze in tenda, sia stanziali che itineranti, percui conosciamo gia la vita da campeggio e le conseguenti piccole rinunce/scomodità a cui si va incontro.Dopo la nascita del pargolo alcuni anni di vacanza in casa mobile / bungalow. Ora con il camper vorremmo coniugare libertà di movimento, comodità di casa e vita all'aria aperta. Il camper mi ha sempre affascinato, ma essendo definito veicolo ricreativo è sempre passato in secondo piano rispetto ad altre prorità, soprattutto economiche.Da un po' di tempo sto leggendo i principali forum per farmi un'idea delle nostre necessità: sarei giunto ad un mansardato con letto a castello posteriore trasversale e doccia separata.Andrò alla fiera di Parma per toccare con mano l'ambiente e soprattutto vedere le proposte delle diverse aziende. A tal proposito, c'è qualche motivo per cui è preferiribile visitare la fiera la prima o la seconda domenica oppure è indifferente?Sicuramente non acquisterò il camper immediatamente ma penso che se ne riparlerà l'anno prossimo (probabilmente dopo la stagione estiva) perchè vorrei arrivare all'acquisto il più preparato possibile in materia e magari con un paio di noleggi alle spalle. Comunque sia allo stato attuale considerando che vorrei un mezzo nuovo, che vorrei stare possibilmente tra i 40 e i 50000 €, avreste qualche vr da consigliarmi con le caratteristiche indicate?Sono ben accetti consigli di qualsiasi tipo.Grazie a tutti.Pito
Commenti