Corsa pedale frizione

Ciao a tutti, spero di non sbagliare scrivendo in questa sezione.Il mio problema rigurarda il pedale della frizione del mio Arca M720 GLM, motrice Iveco Daily del 2006.Ho notato che il pedale della frizione è più alto rispetto agli altri. Guradando bene vedo che il pedale non "batte" contro una staffa al suo ritorno, ma va ad appoggiarsi su uno spinotto che non so nemmeno io a cosa serva.Sono sicuro che sia cambiato qualcosa perché mi sono accorto guidando che il pedale risaliva troppo e prima non lo faceva.Qualcuno che ha una motrice come la mia può postarmi una foto di dove "batte" il pedale della frizione nella fase di ritorno? Ho visto che acceleratore e freno hanno rispettivamente una battuta e un contatto (x gli stop) e temo di aver perso "qualche pezzo" per strada...Grazie a tutti!Lorenzo

Commenti

• modificato 08:42
    Ciao Lorenzo.Tu riesci nel frattempo a postare qualche foto del tuo pedale perr aiutarci a capire cosa intendi?Sarebbe davvero di aiuto nel cercare di darti una mano...Grazie!!!
    Grazie Pigi,Si! Stasera vado in rimessaggio e faccio le foto, domani ve le mando.
    Ehmmm... Scusate ma non riesco a inserire le foto... qualcuno mi dà una dritta?Grazie...
    Dritta nr.1: si può usare la funzione CERCA mettendo come testo quello che vuoi cercare... (es: tutorial foto)Dritta nr.2:CLICCA QUI
    Ce la posso fare...Grazie al suggerimento di scattare qualche foto, ho capito meglio la situazione.Questo è ciò che si vede di fronte, dove il pedale tocca lo spinotto: Guardando di lato invece, ho capito che il pedale sfiora sì lo spinotto, ma si appoggia ad un piano di plastica, lo stesso a cui è avvitato lo spinotto, che evidenzio con la freccia rossa:Se qualcuno ha una motrice come la mia (iveco daily 35C17), può vedere se il suo pedale tocca nello stesso punto, o se c'è uno spessore o cos'altro?Grazie in anticipo!Lorenzo
    Vedi che... a volte... :-)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file