regolatore gas truma

modificato 15:39 in Camper-Tecnica
volevo fare una settimana di riposo ma alla prima mattina desideravo un caffè e cosa faccio apro la bombola gas ma alla cucina non arriva nulla, sostituisco con altra bombola ma nulla insomma per farla breve è il regolatore di pressione con sensore d'urto della TRUMA che non mi fà uscire gas, vedo un pulsante verde ma non capisco il funzionamento.Per poter rimanere dovevo inventarmi qualcosa per il gas, cosi compro un regolatore classico mezzo metro tubo e fascette e armato di pazienza con una lama da seghetto taglio il barilotto di ottone sul tubo di rame in modo da infilare tubo gomma. Risultato finito continuo vacanze.A qualcuno è successo ed è possibile ripararlo o sostituire.

Commenti

  • modificato 15:39
    Per attivare il sistema Truma devi (dopo aver aperto le bombole) premere a fondo il pulsante verde vicino alla bombola e con un giravite il pulsante verde sotto il Secumotion.Se non è tutto attivato il gas non passa.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 15:39
    aperto bombola, tenuto schiacciato pulsante verde con una mano e con l'altra mano tenuto pigiato l'altro pulsante verde e nel frattempo sul camper tenevano aperto fornello cucina.Non succedeva niente
  • modificato 15:39
    E' successa la stessa cosa anche a me dopo solo 4 uscite (camper nuovo, neanche metà della prima bombola) sullo stesso modello di regolatore.Anzi visto il blocco il mio regolatore scaricava anche un po' di gas in ambiente (è una protezione / sicurezza, mi hanno detto...)Garanzia? Non se ne parla. La stessa Truma in un articolo durante la fiera di Parma ci raccontava che è colpa del gas sporco se il loro regolatore si blocca. Che bisogna usare il loro filtro (salvo poi lanciare settimana scorsa campagna di richiamo per difetto grave, oops). A parte che forse nel mio caso il filtro non ci sta, non mi è chiaro (anzi si..) perchè il filtro non ci sia sempre, a questo puntoIl concessionario non risponde perchè la garanzia è del fornitore accessori (anche questo è tutto un cinema)Quindi sostituito a spese mie (170€). Ho quasi finito una bombola, usato un trentina di giorni visto il periodo estivo e per ora ok (senza filtro)Però mi sono costruito un kit di emergenza basato su regolatore tradizionale (quello che si innesta direttamente sulla bombola). Peccato che hai tagliato il raccordo dell'impianto del camper (se ho capito bene). Immagino colpa del'emergenza (a me è successo in una uscita breve) perchè vendono i raccordi per collegarsi anche lato impianto camper. Sarà ancora a norma? Mi risulta che collegamenti con fascette non lo siano.Tra l'altro mi è stato spiegato che un Camper che monta secumotion non sarebbe più a norma con regolatore tradizionale (non ci credo ma riporto)Infine un commento sul trasporto bombole. Se quando vai a prendere la bombola nuova ci vai in macchina ricordati di tenerla in piedi (non coricata). Scusa, ci avrai già pensato ma per scrupolo preferisco ricordare anche questo aspetto. A me non è bastato ma certo bene non fa.
  • modificato October 2015
    devo dire che mi hanno sostituito il regolatore con il punto interrogativo ossia aspettano risposta dalla truma, il mio si è bloccato mentre non era in funzione ( come se effetivamnte avesse preso un colpo ) e stato quando sono andato per accendere la cucina che non ha più funzionato, poi ho tagliato con lama da seghetto con CALMA ma CALMA il nipplo in ottonehttp://www.campingsportmagenta.com/prodotti.asp?p=1&ppg=1&fid=290&fdescrizione=GAS-RACCORDI-E-VALVOLE&pid=900&pdescrizione=NIPPLO-PER-RACCORDI-GAS-IN-ACCIAIO-ZINCATO-8-MM#.VhQDS_nZlKoe li ho messo il tubo classico da gas quello azzurro con fascette e regolatore classico.si anche a me mi hanno riferito che non sono più a norma quelli con fascette adirittura dicono che possono fermare e gli organi di polizia possono controllarePotresti indicare dove reperire il richiamo della TRUMA
  • modificato 15:39
    ho istallato il filtro ed ho notato che il solo ricambio costa circa 42 euro ma un amico meccanico mi riferisce che qualcosa di simile esiste per i filtri della clio gpl a qualcuno risulta e dopo quanto tempo va sostituito?

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