Manutenzione Ducato 2.8 jtd 2006

Ciao a tutti, ho acquistato il mio primo camper ad Aprile, è un Granduca Roller 255p del 2006. A Gennaio dovrò fare la revisione e con l'occasione verificare lo stato di efficienza del mezzo. Secondo voi che tipo di manutenzione meccanica devo prevedere su questo Ducato che oggi ha 41000 km?Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che potrete dare ad un neofita come me!

Commenti

• modificato 08:48
    Il mezzo non ha fatto tanta strada (4000km/anno)... forse non ha un "gran bisogno di manutenzione"... forse ha più "bisogno di utilizzo" :-)Come controlli da mettere in cantiere io direi: FRENI (pompa, olio, pistoncini, pasticche) in primis!Andare forte è tutto sommato facile, ma fermarsi...A seguire: ammortizzatori e assetto, motore (iniettori e stato di cinghie//catene di distribuzione e varie), alternatore e batterie, frizione e trasmissione (cambio) e per finire la parte di "accessoristica" come compressore A/C ecc...
  • modificato 08:48
    Grazie! Almeno so cosa aspettarmi dall'officina!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file