Anche i tedeschi mangiano fagioli

modificato 08:35 in Camper Bar
VW docet. Chissà se la Schiffer, facendo pubblicità alla Opel, continuerà a dire "è una tedesca"?

Commenti

• modificato 08:35
    Sono Tedeschi... ma anche loro hanno imparato per bene l'arte del vendere...Infondo non sarebbe nemmeno un problema... solo che agli Americani ha dato proprio fastidio il fatto di essere presi in giro...Noi invece, ci siamo abituati
  • modificato September 2015
    Eh no!Non è arte del vendere: è barare, imbrogliare, insomma fare quello che spesso proprio i tedeschi, con superiorità, accusano gli altri di fare.Hanno giocato sulla reputazione di incorruttibilità, di precisione e solidità teutonica cercando, riuscendovi per un gran periodo, di raggiungere obiettivi di crescita a scapito di altre aziende e quindi, vista la dimensione del gruppo, in parte di una nazione.Leggete questo articolo di Zucconi: http://www.repubblica.it/economia/2015/09/22/news/la_caduta_del_mito-123397976/?ref=HREA-1Giuseppe
    Gio... il mio commento era abbastanza "ironico" per non dire sarcastico...
    La mia esclamazione non era, almeno in parte, diretta al tuo post di cui, mi spiace, non avevo inteso il tono.E' da ieri che rimugino 'sta cosa della VW che va poi ad aggiungersi alle nomerose considerazioni che ho fatto negli ultimi mesi sulle genti germaniche...Das Auto.....
    Vedi, pur lavorando per loro... sostengo il fatto che tutto il mondo è paese, e che a volte non è tutto oro quello che luccica...Stavolta, hanno venduto una grandissima "patacca" con determinazione, e con l'aggravante della premeditazione...Purtroppo, vincere truccando la partita resta una cosa che oltre ad innervosirmi mi lascia sempre attonito... Io vengo dal mondo del rugby e uno dei valori fondamentali, la prima regola è: "Rispetta il tuo avversario"... e questo ha molteplici sfumature tra le quali: "Gioca fino alla fine e segna le tue mete, è rispetto dell'avversario anche segnare il punto se lui non ha modo di impedirtelo... e non giochicchiare al gatto col topo...", ma anche "Rispetta il tuo avversario anche quando è più forte di te e fai tesoro dei suoi punti di forza: lì è dove devi iniziare a lavorare appena termina la partita..."L'unica "eccezione" che ancora posso tentare di pensare... "speriamo che non siano tutti così..." ;-)
    Pochi sono a conoscenza che la grande Siemens è stata multata per un miliardo di Euro dalla Comunità Europea per corruzione.
    Ciao...il lupo perde il pelo ma non il vizio.....oltre alla WW e alla Siemens, anche la deutsche bank è stata multata (ed ha accettato di pagare una multa di 2,5 miliardi di dollari...ergo ha letteralmente calato le braghe) "solo" per aver manipolato il Libor, il tasso interbancario di riferimento....E se non erro la stessa Germania ha violato per più anni la soglia UE per le esportazioni, ma poi la signorina rottermeier punta il dito contro gli altri.L'unica cosa che riconosco alla Germania, al contrario dello stivale Italico, è che adesso faranno cerchio difendendo l'impossibile e cercando di insabbiare il più possibile, da noi ci sarebbero già manifestazioni multicolori in mondovisione, quarto grado/la gabbia/i fatti vostri/quinta colonna/ecc....che si litigano l'ospite più agguerrito e maleducato, cercando di sputt.....nare lo sputt....nabilePaolo
    Come ho avuto modo di leggere stamane (LINK) varrà ciò che fu per la Lehman Brothers: Too Big To Fail.Non potrà esser fatta fallire, sarebbe in questo caso anche una tragedia per i posti di lavoro, ma spero almeno che sia il modo per riequilibrare i rapporti di forza in Europa ... piacendo alla "grandeur francese" ....
    Un saluto a tutti , attenzione siamo solo alla punta di iceberg fa clamore la vw ma sta per esplodere anche per l'industria Italiana unica cosa che loro erano tecnicamente più avanti con i softuer , mentre in Italia siamo rimasti con marmitte al FAP , ma il risultato è sempre lo stesso , il popolo deve subire quello che viene proposto e imposto , ma ogni tanto qualche onesto esiste , Capo procuratore di Roma dott. Pignatone ,a Torino dott. Guarignello , a Terni ( chiedo venia non ricordo il magistrato ) . Comunque sia sta eplodendo il problema omologazioni dei FAP ( si dice per scarsa informazione e interpretazione ) anche se da 9 anni tutti sapevano e nessuno si muoveva , si pensa anche che da gennaio 2016 vi sia la possibilità di fare verifiche per inquinamento da motori diesel uguali per tutta Europa . Un saluto dal fochista e dal mozzo D.J
    Su radio 24 ho sentito una trasmissione che mi ha fatto pensare, questo è quello che ho sentito:Tutti sapevano del problema WW gia da anni diversi giornali famosi ne avevano parlato e le riviste di settore avevano messo in dubbio le dichiarazioni dei costruttori sulle emissioni, ma sopratutto sui consumi, eppure fino a qualche gg fa tutto era a tacere.Altro fatto i profughi, fino ad oggi erano sempre passati dalla Libia cercando di arrivare via mare in Sicilia, in concomitanza con lo scandalo WW invece gli si è aperta la rotta che passa per la Turchia e permette di arrivare via mare in Grecia e poi di conseguenza al nord.Ora la Turchia è un alleato storico dell' America, li ci sono importantissime basi militari USA, è un fatto e sicuramente gli USA hanno grande influenza nel loro governo (anche solo per i fondi che gli passano per le basi) e quello che viene da pensare è che gli USA abbiano eliminato un "ingombrante" stato che dettava legge in Europa, chiedendo ad Ankara di autorizzare il passaggio dei profughi e colpendo la più grossa azienda nazionale Tedesca.Se ci pensate è una strana coincidenza.....Complottino della notteBrianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Ora secondo me se ne vedranno delle belle voglio vedere come faranno le pulci ai motori CAT e Perckins che sono poi dello stessa Caterpillar i loro motori serie ACER che tanto decantano come motori molti puliti (almeno dicono loro sulla carta ) mi sa che i germanici gli faranno un bel mazzo in quel ricco mercato e i vari MAN, MERCEDES e DEUTZ faranno quadrato attorno alle industrie tedesche mica fanno come faremmo noi in italia, tanto qui mi sa che nel rispetto della norma alla fine non cio sta dentro nessuno solo che la W ha di fatto messo in piedi una truffa sotto banco poi se è una cosa è certa e che dell'inquinamento non interessa proprio niente ai governi alla fine interessa solo il profitto e la supremzia, poi quello scritto nel post precedente pone più di un quesito e pochi dubbi.
    gomblotto! gomblotto! gomblotto!sentite, sapete che vi dico? ben gli sta!mi dispiace per chi ci lavora dentro, pedina inconsapevole in mano a sti paraculi, ma forse è arrivato il momento per cui qualcuno ritirerà fuori dai cassetti progetti innovativi per le fonti alternative! Per quanto alle ipotesi complottesche azzardate dal brianzolo ..... niente di più facile!certo è che con questo exploit l'europa si potrebbe liberare dell'ingombrante predominio teutonico. Quel che fa ridere è che per "liberare" l'Europa ci è voluta nuovamente l'America....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

per i tedeschi ben gli sta, sempre a fare i primi della classe e poi sono da sempre come e peggio degli altri, quando io lo dicevo visto che con i tedeschi ci ho lavorato tutti a darmi del solito italiano ora nessuno a ricordarsi che dicevo che anche loro sotto sotto fanno come fanno tutti unica differenza è che loro fanno quadrato e sistema e non si attaccano tra di loro, ma non fa nulla ora bisgna capire quanto e come la subfornitura italiana paga sto prezzo poi che siano gli americani a liberare l'euopa la vedo un po troppo ottimistica e visionaria di fatto l'america vuole essere il guardiano del mondo per i comodi suoi per me l'america e l'americano e solo un assieme di delinquenza ed hanno la fortuna di essere lontani se no se ne vedrebbero delle belle poi che siano gli americani che danno lezioni di correttezza e onestà la vedo come un bugia galattica, il vero problema è che l'europa al di la di essere un continente per cui i paesi sono contigui per il resto l'europa e fatto di stati uno che vuole essere più furbetto dell'altro e la germania vuole essere, come da sempre, la nazione predominate e guai a dirgli di mantenere un profilo in liena con gli altri stati allorav sta patata di fatto una truffa spero che non la spalmino su tutti gli stati europei e che il nostro giuallare ballista fiorentino non si accodi ma sappia far valere quel minimo di dignità che forse ancora abbiamo quello che mi fa apura è il grandeur francese che mai come ora si fa avanti, basta vedere il casotto che ha fatto la francia con la libia e poi se ne è tirata fuori forse l'europa non esite o forse esite solo per rubare ai cittadini.
  • modificato September 2015
    Ogni stato al mondo cerca di fare i proprii interessi e gli Stati Uniti non sono da meno degli altri. C'è da dire però che gli statunitensi, mentre fanno i loro interessi, in misura minore e magari senza volerlo, fanno anche gli interessi di qualcun'altro. I tedeschi no, fanno esclusivamente i loro comodi e non guardano in faccia nessuno.Sono stato un anno negli Stati Uniti a studiare nell'università del Wisconsin, per cui ho avuto modo di apprezzare il loro modo di vivere. Successivamente sono vissuto sei mesi a Düsseldorf per lavoro. Bene negli Stati Uniti nessuno si è mai permesso di chiamarmi Badoglio o mafioso, in Germania l'hanno fatto moltissime volte.Quello che poi mi disturba dei tedeschi che, se tu, con un mezzo con targa straniera, vuoi entrare in una città tedesca, devi avere l'attestazione del livello di Euro del tuo mezzo. I tedeschi invece si permettono di esportare automobili taroccate che inquinano. Trai tu le conclusioni camperlento.
    Un saluto a tutti , ciao Brianzagolf sul esodo che attraversa la Turchia non conosco questa casualità , ma sul fattore dell'inquinamento è dal 2011 che mi batto su questo argomento , mi sono preso anche del salvatore dei delfini blu o il don chisciotte del fumo , non importa , ma quello che mi fa male è che per interessi oin altro caso per ignoranza io ero preso e forse ancora per un rompi.....Quello che provoca l'inqunamento non tanto dal pn10 che puzza e da fastidio , ma da quello del pn2 che non si sente e non si vede . Un saluto dal fochista e dal mozzo D.J
    In termini puramente meccanici,mi sono sempre chiesto che razza di gestione motore avessero i motori VW per avere quel tipo di prestazioni,grazie al ChipGate adesso lo so.Ma in termini puramente politici ( la teoria di Brianza non fa una piega),credo che per i crucchi adesso oltreoceano verranno tempi bui,qualcuno si prenderà cura di loro,contandogli fino all'ultimo pelo,ogni qualvolta importano un nuovo modello o versione di motore. E gli Americani non sono trioppo gentili con chi si beffa del loro fondoschiena,perciò la Crucca che siede sullo scranno,dovrà sicuramente rivedere i suoi piani,pena il revival di qualche decennio fa.un saluto
    Gurada che io non difendo certamente i crucchi ho semplicemente fatto delle cosiderazioni sulle conseguenze che volente o no anche noi pagheremo e che i bravi tedeschi fanno si i primi della classe ma tante volte solo d'apparenza di fatto sono anche peggio di tanti altri. Per il restante hai ragione su tutto.
    I tedeschi hanno cominciato le grandi manovre: le lobby hanno cominciato a fare il loro lavoro.Stavo leggendo un articolo su Repubblica che oserei dire oscenamente scritto dall'ufficio relazioni esterne della VW ...Un "imbroglio e truffa" diventa un "difetto" e cito testualmente: "...Ma la cosa non compromette né il funzionamento, né la sicurezza dei veicoli. Anzi, va detto che il cliente della cosa non potrebbe accorgersene in nessun modo, neanche facendo la revisione perché questi tipi di emissioni non vengono nemmeno rilevati...."Mangiano fagioli e sono anche "Cosa Nostra"....Giuseppe
    giodesi ha scritto:
    Mangiano fagioli e sono anche "Cosa Nostra".... Giuseppe
    E a noi fanno le pernacchie...
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
    hanno poco da far pernacchie e ancor meno di cercar di manipolare l'informazione... ormai la frittata l'hanno fatta.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file