camper con soli letti a castello

modificato 08:34 in Camper Bar
Ciao,mi sono iscritto oggi.Scrivo dalla provincia di Monza, ho 44 anni e da qualche tempo io e mia moglie ci stiamo interessando al camper per via dello sport che pratica uno dei miei due figli, che ci porta a girare l'italia.Il 17 Ottobre sfruttando il voucher del salone del camper andremo via 3 giorni; ma sarà solo il primo di 3/4 noleggi che avremmo intenzione di fare tra il 2015 e 16, per capire prima di sostenere una spesa così importante se ci potrà piacere questo tipo di vacanza.Va detto che veniamo da 15 anni di mototurismo, interrotto solo per l'arrivo della prole, 410.000 km con 5 moto, non sono pochini...Per ora abbiamo noleggiato un benimar tessoro 494, con letto nautico posteriore e basculante sulla dinette, spero di essere in grado di guidare il mio primo camper senza fare danni.Curiosità: esistono mezzi senza letti matrimoniale ma solo con 2 coppie di letti a castello?

Commenti

• modificato 08:34
    C'è il Rimor Katamarano50 che ha due castelli longitudinali posteriori. Ha anche il letto matrimoniale in mansarda. Ci dovrebbero essere anche altri modelli con doppio castello longitudinale ma il matrimoniale mi pare ci sia sempre (mansarda o basculante). Domani verifico meglio.
    Me lo chiedevo semplicemente perché in famiglia siamo in 4 ed in vacanza possiamo sempre dormire anche ognuno nel suo letto e quando da caldo non è poi così male non avere accanto qualcuno che scalda ancora di piu.Insomma trovo più pratici 4 letti singoli.
    Ciao e benvenuto a te e famiglia in Camperlife. I letti longitudinali singoli paralleli portano via molto spazio e rendono il mezzo più lungo ( a mio avviso meglio i letto a castello traversale), dovendoci restare la dinette grande per potervi durante il giorno passare del tempo e, consumare i pasti e, che alla sera viene trasformata in letto dove non è detto che vi si debba dormire in due, come in quello basculante o della mansard, ma siete partiti col piede giusto ossia provare diverse ambientazioni con il noleggio prima di decidere quale sarà il vostro mezzo ideale. Sereni kilometri e buona scelta.
    Anche a Cardano al Campo siamo venuti per le gare di mio figlio e c'erano un sacco di camper da tutto il nord italia....Comunque grazie per i consigli.Il primo viaggio lo faremo a Salsomaggiore, lui gareggia nel palazzetto dello sport per due giorni e noi vivacchiamo fuori.Altro dubbio:poichè per quell'evento il comune di Salso permette ai camper di sostare di fianco al palazzetto mettendo a disposizione bagni e docce ma non corrente, come farò? La batteria servizi del camper che noleggio sarà sufficiente da venerdì a domenica sera? In cosa dovrò stare attento per non scaricarla tutta e troppo in fretta? Sono troppo ignorante, già lo so, non ditemelo anche voi.
    benvenuto,essendo un camper da noleggio, temo sia spovvisto di pannello fotovoltaico per aiutare la batteria servizio.. pertanto stai attento a non tener troppo le luci accese, e speriamo che la stufa non sia una combi, che consuma tanta energia...magari se hai timore,e non sei troppo vicino agli altri.. accendi il motore , e tienlo con un filo di gas per almeno 15 minuti... qualcosina aiuterai per la ricarica....
    Ciao e benvenuto,la tipologia di camper che hai in mente in realtà non esiste, perchè se non ho capito male tu cerchi tutti letti a castello,e sinceramente non ne ho mai visti fatti così.I letti longitudinali per esempio,non sono lunghissimi e infilarcisi dentro è un pò da contorsionisti,il mio consiglio è quello di farti un giro ai saloni e confrontare le varie piante dei mezzi,dopodichè scegli quello più idoneo alle tue esigenze.Per la durata delle batterie,qui devi stare attento,non avendo una fonte di ricarica,parsimonia con le luci,e tutto quello che è assorbimento.Buona uscita
    Per un WE anche se mi sembra strano che non monti un pannello solare se ha la batteria servizi, non dovresti avere grossi problemi se utilizzi solo per luci e ventola e, il frigorifero funzionante a gas, x esperienza è vero che abbiamo un pannello da 80 watt ma in pieno inverno per un'uscita di 6/7 giorni e sosta per 3 giorni in quello di Greccio con cielo quasi sempre coperto senza mai collegarci alla 220 non abbiamo avuto nessun problemaBuon WE e auguri all'atleta

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file