NUOVO ISCRITTO E ACQUISTO PRIMO CAMPER

modificato 22:23 in Camper Bar
Buonasera,mi sono iscritto a questo sito poco più di un anno fa ho letto molte delle vostre discussioni e finalmento oggi posso comunicarvi di aver comprato, insieme a mia moglie il nostro primo camper!!!Fiat Ducato 2.0 tuborvent McLouis 430 W anno 06/2004 km 38.000 n. 6 posti mansardato e porta-bici al costo di €. 16.500 passaggio compreso io sono il quarto proprietario. Molti mi dicono che è un affare altri mi dicono che 38.000 km per un mezzo del 2004 sono un pò pochi e la cosa può far pensare che qualcunpo in passato ci abbia messo le mani per scalarne qualcuno, io e mia moglie ci siamo affidati al nostro istinto ed ai vari controlli di routine, grazie anche alla dettagliata guida trovata in questo sito e a qualche dritta di amici che già lo possiedono. L'abbiamo acquista da un concessionario con esperienza 40ennale che ci dà un anno di garanzia sulla cellula e sulla morotizzazione in più ci risistema qualche piccolo accorgimento dovuto agli anni. Abbiamo seguito alla lettara la vostra guida e ci hanno lasciato un'ora per controllare tutto senza problemi ed eravamo in tre a farlo, nessuno dei quali di esperienza ma cmq abbiamo notato che è stato mantenuto in ottime condizioni, controllato finestre, guarizioni, tetto, masarda, alzato i letti, il bagno, i fornelli, il lavandino, il frigorifero (che aveva lo sportellino del freezer sganciato e l'abbiamo fatto presente e verrà sostituito), la stufa (che aveva la mascerina scheggiata da una parta e verrà sostituita). Ho chiesto se potevano darci un bella lucidata alla cellula in quanto il vecchio propriotario aveva staccato gli adesivi laterali e si vede la differenza, in un primo momento mi hanno risposto che riportarlo al colore originale era da riverniciare poi che potevano cmq dare una sistemata cone dei prodotti apposta. Insomma cos'altro dire mi sembra tutto troppo bello per essere vero e spero che la fortuna (se così si deve chiamare) non ci volti le spalle. Ci verrà consegnato tra 15 gg avete altri consigli da darmi? cosa ne pensate? cosigli su dove andare per il primo wee-end? Siamo di un paese in prov. di Roma.Un saluto e un grazie a tutte le persone che leggeranno questo post e avranno tempo e voglia di risponderci

Commenti

  • modificato 22:23
    Benvenuti!Andrà tutto bene vedrai! Prendetelo e fai un primo WE nei dintorni così ci prendi la mano. A presto e chissà che non ci si veda!Giuseppe
  • modificato 22:23
    Mi associo a Giodesi nel darti il benvenuto e nell'ottimismo. C'è sempre una prima volta, ma la prima volta con il camper è qualcosa di speciale.
  • modificato 22:23
    benvenuto e buoni km..
  • modificato 22:23
    Ciao benvenuti , sui km del mezzo non farti troppi pensieri,un amio amico ha un Mc Luois del 2006 con 20000 km forse,quindi.....per il resto una volta controllato la maggior parte delle cose , verifica le gomme e divertiti.Un saluto
  • modificato 22:23
    Bravo hai fatto un passo importante che cambierà la tua vita e il tuo modo di interpretare le tue vacanze.Con il tempo ti renderai conto che essere camperisti è uno stile di vita, dove si rinuncia alle comodità di un albergo a 4 stelle, ma in cambio si ha la libertà di scelta e di come vivere la tua vacanza e ciò è impagabile....Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 22:23
    Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto volevo chiedervi ancora cosa mi sapete dire del motore 2.0 jtd turbo? Qualche accorgimento? Premesso che non voglio farci le corse clandestine ma godermi il viaggio ahahahahah
  • modificato 22:23
    Ciao Fily1983, benvenuto e auguri come nuovo camperista.
  • modificato 22:23
    E' un motore onesto,non è fatto per le Cronoscalate,ma per un'andatura molto tranquilla ,come deve essere quella dei camper sulle strade .Ci dovrai prendere bene la mano ,soprattutto nei sorpassi di veicoli decisamente lenti,forse consumerà una goccia in più del fratello 2.3, oppure del 2.8,ma si muove anche lui. Certo che se dovevi comprarlo nuovo ti avrei consigliato il 2.3,ma avendolo trovato così,se ti piace il mezzo,il motore è senz'altro di secondo piano.Un saluto
  • modificato 22:23
    complimenti, sicuramente per acquistarlo avrai fatto dei sacrifici ma, ne sarai ripagato perchè la vacanza in camper inizia dal momento in cui ci sali sopra!!!
  • modificato 22:23
    Buona sera mi sono appena iscritto perché avrei bisogno di consiglio io e mia moglie abbiamo deciso di comprare un camper mansardato abbiamo un figlio di tre anni e il budget e' di 25000€ ! Sto cercando qualcosa di usato e ho trovato un ELNAGH MARLIN 65 anno 2003 DUCATO 2800 KM 68000 dalle foto ci piace voi cosa mi consigliate riguardo la marca km prezzo siamo nuovi in questo campo il prezzo e' 19000€!grazie
  • modificato 22:23
    In bocca al lupo per il tuo acquisto! Noi siamo ancora in alto mare e ci stiamo guardando intorno da parecchio tempo per comperare il nostro primo camper. Un po' t'invidio e ti auguro di viverlo sin dal primo weekend con il massimo dell'entusiamso e della soddisfazione per la scelta fatta.Tanti saluti e tanti km!!!
  • modificato 22:23
    Ciao Diego80, se riesci a trattare sul prezzo, perchè mi sembra caruccio del 2003.
  • modificato 22:23
    E comunque ben arrivato.
  • modificato 22:23
    Grazie mille e in bocca al lupo anche a voi!
  • modificato 22:23
    Grazie mille per il consiglio
  • modificato 22:23
    Benvenuto.Vedrai che andrà tutto bene. Buon acquisto e buoni chilometri.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file