se tornaste indietro di ventanni o anche trenta

modificato 10:43 in Camper Bar
diventereste camperisti?cosa non rifareste nella scelta e nell'uso del vostro camper?

Commenti

• modificato 10:43
    Perchè hai dei dubbi camperisti si è nello spirito il camper è solo un mezzo per esserlo.ciaoBrianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Se tornassi indietro di 20 o 30 anni, comprerei subito un camper non aspetterei così tanto per farlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Sinceramente è un quesito che non comprendo molto essendo la cosa impossibile ma tanto per...... confermo la splendida risposta di gioepat, anzi lo farei prima ma tanto prima e poi viaggerei viaggerei e continuerei a viaggiare perchè viaggiare vuol dire conoscere vedere confrontarsi, viaggiare è Cultura e la Cultura è ricchezza dello spirito e della mente. E solo chi viaggia e chi si arrichisce di cultura può dire di aver veramente vissuto.
    camperlento ha scritto:
    Sinceramente è un quesito che non comprendo molto essendo la cosa impossibile ma tanto per...... confermo la splendida risposta di gioepat, anzi lo farei prima ma tanto prima e poi viaggerei viaggerei e continuerei a viaggiare perchè viaggiare vuol dire conoscere vedere confrontarsi, viaggiare è Cultura e la Cultura è ricchezza dello spirito e della mente. E solo chi viaggia e chi si arrichisce di cultura può dire di aver veramente vissuto.
    se viaggiare è vedere e confrontarsi, anche non comprendere un quesito e provare a dare risposta a ciò che non si comprende lo è, perché non esiste un unico modo per comprendere.è anche vero che viaggiare in camper comporta una certa possibilità di spesa, fossero anche solo "7000" euro per un mezzo strausato, quindi non tutti ce lo sipuò permetterre.in ogni caso rispetto i diversi punti di vista.
    che dire... potendo tornare in dietro di 20 o 30 anni.... dovrei aspettarne almeno 25 per potermelo permettere! quindi mi contento di quel che ho potuto fare negli ultimi tempi.....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Ti dico la verità,avrei dovuto farlo prima,ma diverse cose come per tanti utenti,ne hanno rallentato la realizzazione.Ma non tornerei mai indietro,tanti soldi e tanto sbattimento,ma ogni volta per me è una festa.Un saluto
  • modificato September 2015
    Io credo che rifarei esattamente lo stesso percorso che ho fatto sino ad oggi. Essere camperisti nel vero senso della parola significa comprendere appieno lo stile di vita che ciò comporta, pertanto ci si arriva gradualmente, maturando mentre ci si evolve, sino a raggiungere la piena consapevolezza di ciò che si è diventati. Diventare camperisti significa certamente dare risposte a ciò che non si comprende, ma significa anche sforzarsi di comprendere il senso delle risposte che si ricevono.E' vero che camperlento è stato piuttosto criptico nella sua risposta, ma io penso che la frase " è un quesito che non comprendo" volesse significare che per lui il problema non esiste in quanto non si pone neanche la domanda, visto che è camperista da sempre. Poi magari non ho capito niente.
    esatto hai capito perfettamente, hai colto esattamente il succo della frase ma c'è una piccola imprecisione io sono campeggiatore da sempre e poi camperista di adozione, per me che sia tenda che sia caravan che si camper non cambia nulla per me l'essenza e quella libertà che ti da il peln air quel vivere in libertà ma cio non significa ignorando le regole infatti ho letto questa bellissima frase e h'o fatto mia: "la libertà non è fare cosa si vuole ma poter segliere la propria meta"
    Neppure io cambierei una virgola di quello che ho fatto...Tornando indietro di 20/30 anni (vista la mia età) non avrei neppure un buon motivo per pensarci... :-)I costi di acquisto, per un mezzo "per partire" sono mediamente accessibili senza "enormi salti mortali"... ovviamente chiedono dei sacrifici, e giustamente ognuno sa di come vanno le cose "a casa sua"!Oltre a questo credo di essere "nato" per andare in giro... quindi il poterlo fare davvero, ogni volta che posso, senza dover soffrire lo stress da prenotazione e organizzazione dettagliata... mi mette una serenità che non avrei altrimenti... decidendo "anche per strada" la prossima meta... ;-)
    30 anni fa ... Moto e canadese20 anni fa ... Più o meno uguale10 anni fa ... Camper Tutto perfetto con la voglia di viaggiare trasversale nella mia vita interpretata differentemente dalla mia età e dalla mia famiglia
    Vediamo... 30 anni fa nascevo.... 20 anni fa ero troppo piccolo per avere potere decisionale in famiglia! Ma con il senno di poi mi sarebbe piaciuto provare una vacanza in camper con i miei genitori e mio fratello...Cosa impensabile visto i gusti vacanzieri di mio papà....Spero di poter recuperare al più presto il tempo perduto.....
    tornare indietro di 30 anni ,bhè ne avrei 20 e nn avevo le possibilità di comprare un camper,ma come dice Roberto rifarei tutto il percorso come ho fatto,
    Tornare indietro di 20/30 anni ? cambierei solo una decisione ............Premesso che come tutti voi avete scritto l'essere camperisti è una sfumatura del proprio modo d'esistere, personalmente il vivere il tempo libero a stretto contatto con il territorio visitato sia dal punto di vista naturalistico, storico e gastronomico è ciò che fin da piccola ho avuto modo d’apprezzare dagli insegnamenti dei miei genitori ( e d’insegnare ai figli ed ora ai nipoti) con i quali iniziai a fare campeggio in tenda nei primi anni ’60, alla fine degli anni ’70 ormai sposata e con due bimbi acquistammo la nostra prima roulotte (a cui negli anni ne seguirono altre 2 con le quali nel periodo estivo abbiamo fatto molti viaggi itineranti), ma già si era fatto strada nei nostri pensieri l’idea di acquistare un camper (visitammo varie volte l’ Esposizioni di Torino e Novegro ), ma l’idea di avere un terzo veicolo a motore (o meglio un quinto essendoci poi anche le auto dei figli) l’impossibilità di poterlo posteggiare in giardino o perlomeno in prossimità di casa ci fece desistere ed optare per una roulotte stanziale in un campeggio in una località montana non troppo lontana da casa ma non fu una valida soluzione, le spese annue erano considerevoli e quindi decidemmo di vendere la roulotte stanziale e d’ acquistare un appartamentino sempre in una località montana (e di questo mi pento un po’) nell’attesa di essere tutti e due in pensione ed acquistare finalmente il CAMPER.Ma, dopo un paio d’anni il territorio circostante era stato tutto esplorato e così …… nonostante mancassero ancora qualche anno al sospirato traguardo per “mister” in una fredda giornata di gennaio acquistammo la nostra casa su ruote fedele compagna di viaggio e da allora i nostri orizzonti non hanno più limiti, e non serve percorrere migliaia di kilometri per scoprire scorci panoramici stupendi e gustare piatti tipici poco conosciuti .................. non aver deciso prima di acquistare un camper. Sereni kilometri a tutti.
    Io sono camperista da 20 anni (adesso ne ho 44) e sinceramente non cambierei nulla, forse tornerei indietro di qualche altro anno per iniziare la vita da camperista. Ho iniziato con un arca 300 big su meccanica ford che era un impresa far andare dritto. Era piccolo (per gli standard odierni minuscolo) e per due bastava. Adesso ne abbiamo un altro decisamente più spazioso visto che anche la famiglia si è allargata (una bambina di 9 anni ed un bimbo di 18 mesi). A loro piace andare in giro portandosi la casa appresso e possiamo andare dove ci pare ogni volta che possiamo.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file