CAMPER: IL MIGLIORE DEI COMPATTI...

modificato 11:06 in Camper Bar
Nell’infinita varietà di modelli di Camper che c’è, seguendo i vostri consigli, sto fissando delle caratteristiche che ritengo per me fondamentali... A tal proposito volevo appunto chiedervi dei consigli ovviamente! ;-)Quello di cui non posso fare a meno al momento sono: Compattezza (non piu’ di 6 metri), almeno 4 posti letto sempre pronti, mansarda e castello in coda trasversale con gavone di volume variabile, prezzo meno di 20.000 (quindi si parla di modelli tra il 2001 e il 2005).La ricerca ha portato attualmente a 3 modelli, praticamente a vista quasi identici. Tutti con le sopracitate caratteristiche, la dinette per recuperare spazio è piu’ piccola rispetto al solito, si ricava solo un letto, e ci sono i sedili anteriori girevoli.Mc Louis Glen440, Challenger Mageo 123 e Chausson Welcome8Volevo sapere intanto se ci sono altri modelli di altre marche come questi (io non riesco a trovarli…), poi tralasciando per il momento la motorizzazione, a livello componentistico quale ritenete come migliore?Soprattutto per quanto riguarda le caratteristiche che non si “vedono”, coibentazione, isolamento, serbatoi e vani riscaldati per l’inverno,robustezza, ecc…Qualche d’uno li possiede o li ha avuti in passato?

Commenti

  • modificato 11:06
    Ciao si tratta di tre camper più o meno equivalenti, io opterei per quello nelle migliori condizioni, si tratta comunque di tre Entry level, personalmente posseggo un MC Louis nuovo e ne sono molto soddisfatto, in precedenza avevo un Rimor del 2005, tecniche costruttive ben diverse. Sicuramente il Mc Louis è ben coibentato, molto silenziosa la meccanica ed il mobilio non fa un fruscio, non ti so dire se negli anni passati fosse così. Il Rimor pur essend un bel Camper era sicuramente più rumoroso sia a livello di meccanica sia per quanto rigurda i vari cigoliii in marcia. La coibentazione è molto buona in entrambi.I mezzi fino a sei metri sono comunque pochi, quindi non so quanti se ne trovano di usati e con il prezzo che tu indichi.Ciao e buoni Kilometri
  • modificato 11:06
    Grazie, ho visto che piu' recente c'è anche il Mc Louis Lagan 212... Come livello di qualità è come il Glen 440 ??
  • modificato 11:06
    Ciao se posso consigliarti ti direi senza dubbio il challenger 162 è nel tuo budget e rispecchia le tue esigenze ed è la via di mezzo tra i camper entry level e gli ultimi di nuova generazione, 4 posti sempre pronti più 2 in dinette e garage a volume variabile però e mt.6,34PS io ho un challenger 162 :D :Dciaoo
  • modificato 11:06
    Grazie della dritta Gianni80!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file