aiuto mi si apre il camper!!

modificato 07:54 in Camper-Tecnica
Ciaooo a tutti....beh come da titolo...ho un CI magis 95 con meno di un anno di vita e 9000 km all'attivo e in campeggio poco tempo fa mi sono accorto che la mansarda si sta scollando....provo a spiegarmi meglio:dal centro circa (alla massima altezza della mansarda) verso il frontale masarda gli angoli tra tetto e pareti si stanno aprendo. Si sono distanziati di circa 5 mm da ambo i lati (lato testa e lato piedi). La cosa si vede solamente dall'interno, dall'esterno non si vede nulla.ps: se qualcuno mi aiuta potrei piazzare anche delle foto, ma non trovo il modo di inserirle ho contattato il conc. via mail con foto e mi han detto di portarlo li per visione e di aver gia' preso contatti con la casa madre, e non dubito minimamente del concessionario, e' una brava persona. Domani se piove vado giu'. ma cio' che mi rende perplesso e': cioe' e' un camper nuovo di stecca, non mi sembra normale che le pareti si scollino....che devo pensare in merito? che ne pensate? ciao a tutti!!!

Commenti

• modificato 07:54
    Ciao, sicuramente devi correre dal concessionario, perchè il mezzo è in garanzia e ti devono sistemare la cosa.Molto probabilmente nell'assemblare le pareti il collante utilizzato non è stato sistemato bene e con il caldo/freddo non ha retto alle normali dilatazioni delle pareti. Cerco di spiegarmi meglio le pareti anche se in vetroresina con il caldo si dilatano con il freddo si restingono anche se di pochissimi millimetri, se non sono perfettamente siggillate fra di loro si può creare il problema che stai riscontrnd. Una volta sistemate non dovrebbero dare più problemi. Sicuramente il lavoro va fatto da un professionista o dalla casa madre, sia per non far decadere la garanzia sia perchè deve essere fatto alla perfezione.Per quanto sia sicuramente un problema da risolvere una volta risolto non dovrebbe dare più preoccupazione.In bocca al lupo e buoni kilometri
    Andiamo bene se dopo un anno presenta questi problemi, certamente devono rispondere è in garanzia, sotto quel bordo esterno di plastica ci sono la viti che tengono unita la parete con il tetto, o non sono state serrate a fondo oppure per qualche ragione non fanno più presa di qui lo scostamento che riscontri, ciaoo.
    per prodotto non conforme, essendo in garanzia penso si possa invocare la sostituzione... io personalmente non starei assolutamente tranquillo, neppure se la riparazione viene fatta a regola d'arte.... poi se fra due anni, a garanzia decaduta, il difetto si ripete da un altra parte''?''' essendo nuovo ,potrebbe esser un difetto del collante.... ma ti fidi????io sentirei assolutamente con un legale...
    intanto vai in concessionaria.... e fagli prendere visione del problema. non è detto che si stia scollando la parete, potrebbe essere solo il rivestimento....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Ciao e grazie a tutti.
    il conc. Mi dice essere un problema di rivestimento. Comunque da rifare le incollature e sostituire i profili in abs esterni in modo da garantire nuova tenuta. Il titolare della conc. Ha ammesso di essersi preoccupato dopo aver visto le foto ma di essersi rasserenato dopo aver visto il mezzo.
    Vi aggiorno nel tempo, in quanto aspettavo news ma non ancora arrivate.

Ciaooo
    Se ne hai la possibilità metti le foto qui in modo che tutti le possano vedere ed eventualmente darti un loro parere. Giuseppe
    Ciao Giodesi,io le foto le ho, ma, non riesco a caricarle sul forum, non trovo la via per farlo. Ho anche letto nella parte regolamento ma non trovo. Mi sai dire come fare? ciao e grazie
    TUTORIAL
    Grazie Pigi76.....scusami ma non avevo trovato il tutorial nel sito....grazie ancora!!!Allora, nella prima foto si vede la zona interessata, sia dalla parte guida (foto) che dal lato passeggero.nella seconda foto un po' piu' dettaglio....come detto l'apertura e' dirca 0,3/0,5 cm e poi nella terza foto, piu' in dettaglio si notano proprio i punti di incollatura che si sono staccati.ciaoo
    Nel caso, usa la funzionalità CERCA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file