valvola ERG

modificato 10:30 in Camper Bar
Salve a tutti volevo sapere se sul ford transit del 1987 esiste la valvola ERG e se sapete dove e posizionata perche io non riesco a trovarla grz 1000 in partenza.

Commenti

• modificato 10:30
    ... scusa la domanda... ma la valvola EGR (Exhaust Gas Recirculation) sul transit dell'87...?Probabilmente non la trovi...perchè forse... non c'è... ma forse mi sbaglio...
    Era quello che volevo sapere per certezza prima di impazzire a trovarla grz
    Non ho parole... Ma sai cosa stai cercando e il perchè dovresti cercarla? Sai perchè nel tuo motore, probabilmente non è presente?Sai cosa provoca il "chiuderla"... come immagino fosse tua intenzione di fare?Ma possibile che uno si iscrive ad un forum, con tutti gli argomenti presenti e le discussioni su innumerevoli soggetti affrontate e fa una domanda così?!?!Ma non era più facile chiedere al tuo meccanico!?
    Scusate la mia ignoranza.... che cos'è la valvola ERG? e cosa comporta chiuderla?
    Appena detto qui sopra: EGR (Exhaust Gas Recirculation)Ma perdonami... non ho nessuna intenzione di fare un trattato (peraltro su un argomento presente in qualsiasi forum di motori... trito e ritrito...) su ricircolo di gas, turbocompressori, NOx, ecc...Usando il tasto CERCA sul nostro forum, si trova QUESTO (per esempio)Buona lettura...
    prima tanto per.. cercano poi salta fuori l'EGR poi tanto per.. visto che molti dicono che la chiudono non vede il perchènon la debba chiudere pure lui, certo che in fatto di conoscenza tecnica siamo proprio ai massimi livelli, e poi ci si stupisce se una nota casa tedesca fa quello che fa tanto per anche accontentare i clienti perchè tanto dopo se non lo fanno loro i clienti fanno rimappare e allora cosa serve fare tutto stao casotto e non venite a dire un bel nulla perchè qui in fatto di coerenza siamo proprio mesis male e poi i camperisti alzano la bandiera del bello e pulito, si i camper degli altri.
    Camperlento... io non ho nè EGR, nè tanto meno l'intenzione di metterci le mani...Io purtroppo la conoscenza tecnica ce l'ho e "do per scontato il fatto" che uno che non ha idea di quello che sta dicendo, viste le due righe che ha scritto, cerhi l'EGR solo per fare la modifica discussa "ovunque in rete"...Però prego anche te di smetterla di fare crociate inutilmente e processi alle intenzioni..."E i camperisti così, e i camperisti colà": ti prego... non generalizzare continuamente... prova a limitarti "all'argomento"...E per favore... in questo non c'entra nulla nemmeno la casa tedesca...
    vedo con estremo piacere che hai veramente capito cosa ho scritto, forse hai letto solo di sfuggita, io poi non ho certo detto che tu non hai la conoscenza me ne guraderei bene, mettila come vuoi ma tra i camperisti di baggaianate se ne sentono a iosa.
    Forse ho frainteso... da come hai scritto credevo che il tuo post fosse riferito a me direttamente...Perchè io "ho cercato e fatto saltar fuori l'EGR" e sempre io... "non vedo il perchè non debba chiuderla pure lui..."Comunque... se posso darti un suggerimento... è vero che tra i camperisti di baggianate se ne sentono a iosa, ma è altrettanto vero che molti dicono cose giuste sia per conoscenza tecnica, sia anche solo per esperienza acquisita sul campo... ma non farne una battaglia continuamente...
    sulle cose tecniche che riguradano l'inquinamento e la sicurezza mi dispiace ma farò sempre battaglia, quello che non capisco è sta mania di togliere o modificare tutto quanto sta attorno al motore, pazienza per gli euro 0 o gli euro 1 o 2 ma di li in avanti sarebbe meglio creare la cultura che tutto quello che hanno messo è perchè ci deve stare e non pensare sempre di eliminare o modificare per avere forse prestazioni ma poi ai fini dell'inquinamento come sempre non importa un bel niente a nessuno alla fine interessa avere un mezzo con prestazioni e basta ed è per questo che ho citato l'ipocrisia e tirato in mezzo la marca tedesca.comunque quando si scrive e si legge è sempre molto più difficile spiegarsi e capire a voce questi malintesi manco passerebbe per la testa che ci possano essere.
  • modificato October 2015
    Michele, mi permetto di chiamarti con il tuo nome. Non tutti hanno le conoscenze specifiche. Ognuno di noi ha le sue conoscenze e, se c'è qualcuno che in tutta umiltà e magari anche per scarsa conoscenza dell'argomento,chiede informazioni, lasciamogliele chiedere. E' comunque un arricchimento per tutti.Sapessi quante persone ci sono , me compreso, che fanno domande che a qualcun'altro possono sembrare sospette. Massimo 65, forse perché qualcuno gli ha detto che facendo in un certo modo si sarebbero aumentate le prestazioni del suo camper, ha voluto vederci chiaro.Sono d'accordo con te che smanettare sui motori dei camper è meglio andarci cauti, ma purtroppo, non tutti ragioniamo allo stesso modo.A me danno molto più fastidio coloro che fanno domande sul forum, non per sapere qualcosa in più, ma solamente per avere la conferma che il loro pensiero è quello giusto e, se si osa obiettare, si arriva persino a ricevere degli insulti.Sono molte le persone al mondo che credono di essere i depositari della scienza e quando arriva qualcuno che chiede informazioni in punta dei piedi, credo che dovremmo rispettarlo ed aiutarlo, se nelle nostre facoltà.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file