Idea nuova area di sosta camper
Buonasera a tutti :-)Sono Matteo, un ragazzo che vive in liguria. La mia passione è viaggiare, tenda, camper è uguale basta partire e dormire ogni sera in un diverso posto. Vorrei unire passione e lavoro, e dato che da me in zona esistono solo campeggi, vorrei realizzare una piccola piazzola di sosta per camper, magari nelle vicinanze della costa (sulla famosa strada aurelia ss1).Ho qualche terreno abbandonato sott'occhio che senza impegno indagherò se è possibile comprarlo, ma prima volevo un po fantasticare e progettare un ipotetica area di sosta per poter capire i costi di gestione (bollette acqua, elettricità, spazzatura, ecc.) e capire sopratutto quanto ampia dev'essere un area e quanti posti deve avere per sostenere le spese...Ho tante idee in testa, come l'uso delle fonti riciclabili per la corrente, l'uso di una cassa automatica, una area di svago e tanto altro...Esiste la possibilità di accedere a contributi statali, europei? qualcuno sa dirmi dove posso trovare i regolamenti che regolano l'apertura e la gestione di aree di soste per camper in Liguria?...Qualcuno sa dirmi che bollette e tasse bisogna affrontare per un esercizio di questo tipo?... Ho fatto troppe domande e anche abbastanza difficili, scusate, ma più informazioni riesco a racimolare meglio è... grazie... :-)
Commenti