Westfalia James Cook o Adria Win Ducato

modificato October 2015 in Camper Bar
Ciao,sto valutando l'acquisto del mio primo camper. Sono orientato verso un camper puro, budget intorno ai 15 000 euro, uso anche in montagna in inverno, almeno 3 posti letto (preferibilmente 4). Volendolo usare per andare a sciare ho bisogno di abbastanza spazio per l'attrezzatura e che sia affidabile meccanicamente e che tenga appunto sulla neve. Le alernative sui cui sono indeciso sono James Cook degli anni 95/96/97 con circa 200/220k km piuttosto che Adrian Win Ducato degli anni 2001/2002 con 150k. Ne trovo diversi di annunci simili, cosa è piu' adatto alle mie esigenze?La cosa che mi interessa di piu' è l'affidabilità (vorrei avere meno problemi possibili, rinunciando magari a un mezzo piu' bello ma piu' vecchio) e in parte la rivendibilità, anche se marginale come cosa.Grazie!

Commenti

• modificato 10:45
    così...su due piedi io direi james cook...(perchè lo volevo prendere anch'io)..in teoria con i mercedes 207/208 o 307/308 non dovrebbero esserci problemi (lo spazio dipende dall'allestimento) e sono un po' lenti...però sono solidi, catena di distribuzione ecc.!alla fine io ho trovato una occasione di un daily 2500 aspirato gemellato del 1982...aspirato quindi lento in salita, ma mi ha portato tranquillamente sui passi a 2500 mt a cercare la neve, molto lentamente, ma sono arrivato!Se posso suggerire un Iveco daily Turbo del 1998/1999 ...oppure anche un aspirato però 35.10 (100 cavalli, il mio è 35.8 che fa 72 cavalli), si fanno pagare tutto sommato (ho visto recentemente un mansardato 35.10 del 99 da un concessionario per 23.000 euro)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file