Consigli su acquisto camper.
Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto a Camper Life quindi, innanzitutto, ringrazio per l'accoglienza. Ora vorrei chiedere gentilmente un consiglio a degli esperti: premetto che sono un vecchio fruitore del plein air; nel lontano 1978 ho acquistato la mia prima roulotte Roller e successivamente, nel 1988, il mio primo camper usato, un Laverda Trottola, montato su Fiat 238. Nel 1995 sono passato ad un Rimor Koala L, montato su Transit 2500 aspirato. Nel 2005, visto che i figli erano cresciuti e non venivano più con noi, abbiamo deciso di venderlo. Da allora, fine plain air. Da due anni sono in pensione ed assieme a mia moglie stiamo viaggiando moltissimo, naturalmente con aereo, navi e auto. Poichè stiamo girando tantissimo, non avendo impegni di alcun genere, ci è balzata in mente l'idea di tornare al camper. Vorremmo, quindi, riprovare, acquistando in semintegrale di seconda mano, senza superare la cifra di 20.000 euro. In questi giorni ne abbiamo visti parecchi e ci stiamo incartando. Avrei intenzione di prenderne uno con motore abbastanza grosso cioè sopra i 2500. Mi stanno proponendo 2000 tb, che non so assolutamente come si comportino. Premesso quanto sopra, vi chiedo gentilmente di dirmi, secondo la vostra esperienza, se è preferibile prendere un camper di dieci anni con chilometri superiori ai 130.000 o, uno più datato, ma con pochi km.. Accetto qualsiasi consiglio, suggerimento o idea. Ringrazio fin d'ora e saluto tutti.Oriano
Commenti