webasto o truma?

modificato 10:40 in Camper Bar
Sul primo camper che ho noleggiato c'era il tipo di riscaldamento Webasto, che pesca il gasolio dal serbatoio ed usa la corrente per le ventole dell'aria calda.Non avendo termini di paragone con altri sistemi, non posso dire se sia meglio o peggio, però a me, anzi a noi, è piaciuto molto come sistema, a dire la verità scaldava fin troppo pur tenendolo al minimo.Ieri pomeriggio, sono andato in un concessionario camper della mia zona, non dico il nome perchè non mi sembra corretto, comunque vende mcluis, arca e pla nuovi.Mi ha detto che su Fiat non ci sono camper che montano il webasto e che comunque lui non lo consiglia per non si sa quali ragioni.Io ho un amico camionista, trasporta sfarinati alimentari, il quale mi ha detto che questo sistema di riscaldamento è ottimo ed è diffuso soprattutto sui camion.Voi che tipo di riscaldamento preferite?

Commenti

• modificato 10:40
    Allo stato attuale anche la Truma fa la Combi Diesel e quindi la domanda dovrebbe essere: riscaldamento a gas o a gasolio? (la distribuzione dell'aria all'interno della cellula è sempre con ventole azionate elettricamente)Detto questo direi che preferirei quello a gasolio: visto che vado spesso all'estero non avrei problemi di approvvigionamento delle bombole a gas che sono di diverso tipo e con dfferenti attacchi. Quindi maggiore autonomia e facilità di rifornimento. Oltre a questo potrei risparmiare anche peso visto che le bombole, (o LA bombola volendo), mi servirebbero solo per il frigo e per la cucina.Giuseppe
    Pur non essendo ancora camperizzato, ho fatto le medesime considerazioni.Grazie
    Ho errato nel "maggiore autonomia": il serbatoio ha più o meno la stesse autonomia ma una semplicità di rabbocco imparagonabile.Giuseppe

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file