sono combattuto
fermo restando che cominceremo a cercare un camper usato dopo la fine della prossima estate, non so se rivolgermi ad un concessionario oppure ad uno delle migliaia di annunci che si trovano su tanti siti.A favore del privato, vedo in rete costi minori a parità di anzianità del veicolo e nella maggior parte dei casi unico proprietario e quindi mi viene da pensare maggiore cura; ieri ad esempio ho visto un annuncio di un camperista veneto che vende un laika ecovip 2.1 classic di 11 anni su ducato 2800 con 69.000km a 26.000€ con una valanga di accessori.A favore del conce, a parte l'anno di garanzia che non ho ancora capito cosa copre, c'è la struttura a cui rivolgermi nel caso di problemi, ma noto anche prezzi più alti, domenica ad esempio, dove sono stato a Monza, il camper usato che costava meno, pur avendo 10 anni, non andava sotto i 38.000€ (marche Knaus ed Elnagh su Ducato ed Arca su Iveco gemellato).Spendere 38.000€ per un usato quando a 46.000€ si compra un Carado nuovo vale la pena? Io avevo messo a budget circa 25.000€ per un usato, a questa cifra però in conce si fa fatica a trovare mezzi meno vecchi di 10 anni e noi vorremmo un mezzo per la vita, non da cambiare nuovamente tra 2/3 anni.Capisco che gli altri sono di fascia alta, ma hanno comunque 10 anni e km di vita che hanno fatto altri.Voi cosa ne pensate? Mandatemi pure a quel paese se stresso troppo.
Commenti