Consigli su dove dormire in svizzera

modificato 12:34 in Camper Bar
Ciao,dovendo percorrere in tarda serata il tratto autostradale Lugano-Basilea e volendo fermarmi a dormire in camper senza cercare aree attrezzate notture Voi cosa mi consigliate?fermarmi nella piazzola di un benzinaio col rischio mi facciano pagare la sosta notturna come ho letto altrove?oppure, uscire dall'austrada, raggiungere un paesino, parcheggiare dova capita, tipo fuori da un supermercato e dormire li?Voi come fareste in questo caso?Graziemp

Commenti

• modificato 12:34
    Prima di entrare in Svizzera... pesa il camper a pieno carico... sarebbe un peccato avere "sorprese"...
    si ma a parte questo, che ho già letto, mi date consigli in merito al tema del post se ne avete ovviamente. grazie.
    io sono passato più volte in svizzera sia con il camion che con il camper e ho sempre sostato nelle aree senza problemi e senza pagare nulla a dire il vero non ho mai sostato nelle aree dei benzianai ma sempre nelle belle aree autostradali immerse nel verde, più volte e passata la polizia ci ho pure parlato e non mi hanno mai detto nulla per cui penso non ci siano problemi, anzi proprio quella volta di sera stavamo seduti al tavolo di un area che stavamo per prendere il caffè glie lo abbiamo offerto l'hanno bevuto gli abbiamo detto che ci fermavamo per la notte li non hanno detto alcun chè e ci siamo salutati per cui penso si possa.
    Grazie, farò anche io così, mi farò una mappa prima.Riguardo al peso, ho visto che in ordine di marcia il challenger genesis 43 del 2013 pesa 2888kg; sulle moto "l'ordine di marcia" si intende che metti in moto parti e vai, quindi con liquidi vari e pieno di benzina.Aggiungendo i pesi da vestito di tutti e 4 arriviamo a 3143kg; sul resto speriamo di avere culo.Se sto qui a farmi tutte ste pare non parto più....
    è tanto semplice passi su una pesa e con un paio di euro sai dove stai, poi basta avere quel minimo di acqua e gasolio nel serbatoio mica devi per forza partire con tutti pieno fai in fretta a fare un bel 100 kg con il liquidi se non di più per cui con un minimo di buon senso penso non ci sia da avere tutta sta strizza, certo che se ti porti dietro vettovaglie per un esercito e serbatoi colmi il peso vola eccome.
    Verissimo ti dico solo per esperienza da 1000 a1500 chf da pagare subito se fuoripeso, in svizzera appena vedono un camper di generose dimensioni lo portano in pesa, fidati abito al confine e sono già stato pesato più volte, ,addirittura l'ultima volta anno aspettato che facessi il pieno, mi anno bloccato la strada e mi anno portato in pesa, fai tu i conti .ciao
    Misterpixel, per scrupolo mi sono rivolto "al Touring Club Svizzero" per chiedere le informazioni sulla sosta libera...Mi hanno gentilmente risposto che "si può tranquillamente sostare nei campeggi, se sono aperti..."
    "TCH&quot ha scritto:
    Bonjour M. Gallo,Nous vous remercions de votre mail concernant nos campings.Vous trouverez les différents campings TCS dans le lien suivant :https://www.tcs.ch/it/camping-viaggi/camping/campeggi/Nous attirons votre attention sur le fait que bon nombre de nos campings sont férmés depuis le 12 octobre pour la période hivernale, veuillez donc bien contrôler les dates d’ouverture indiquées.Avec nos meilleurs salutations
    Segui il consiglio, pesalo a pieno carico con tutta l'attrezzatura e i serbatoi carburante / acque chiare pieni ( scarica le grigie e le nere ) fai una doppia pesata una col solo autista l'altra possibilmente con tutto l'equipaggio a bordo compreso eventuali pelosi, oppure dopo la prima pesata aggiungi 75 kg. x ogni persona in base questa regola il peso previsto dal produttore dell'autocaravan per i passeggeri. Ogni passeggero è convenzionalmente di 75 kg di peso. Se i posti omologati sono 5 il carico convenzionale è 75 x 4 = 300 kg il peso del conducente è già compreso nel peso del veicolo in ordine di marcia.Il carico convenzionale è il peso previsto dal produttore dell'autocaravan per i passeggeri. Ogni passeggero è convenzionalmente di 75 kg di peso. Se i posti omologati sono 5 il carico convenzionale è 75 x 4 = 300 kg il peso del conducente è già compreso nel peso del veicolo in ordine di marcia.controlla sul libretto per quanto è immatricolato a pieno carico ( il mio ad esempio è 34 q.li e non 35 q.li ), e conserva insieme ai documenti la ricevuta della pesa pubblica . Per la sosta il suggerimento di Pigi76 mi sembra più che valido
    Il Genesis 43 è omologato a 35q.li...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file