Sto facendo la cosa giusta?
Ciao a tutti,Mi chiamo Erik ho 19 anni faccio il boscaiolo e vivo in camper tutto l'anno per risparmiare ed essere libero.Ho distrutto il motore del mio vecchio renault trafic 1.6 bezina furgonato, era arrivato il suo tempo e ora lo sto rimpiazzando con un fiat ducato eura mobil turbo diesel 2.0 del 92.Mi è venuto il dubbio sull'idea di vivere in camper, perchè se si rompe il mezzo rimango con il fondoschiena a terra, posso perdere il lavoro, mezzo di trasporto e casa tutto in un colpo e avendo fatto questa esperienza mi viene da ripensare sulle mia scelta oppure adattarla.faccio almeno 50'000 km l'anno sui passi, usandolo tutto l'anno, il rischio di guasti è elevatissimo pure con un mezzo affidabile come può essere uno moderno e le spese diventano molto alte da farmi pensare che sarebbe meglio vivere in appartamento e muovermi con la bici e trasporti pubblici. evitando lo stress di vivere al freddo, riempire e svuotare le acque, caricare le batterie, fare i servizi, cambiare le gomme, ...i costi di vivere in camper pur viaggiando molto sono minori di avere un appartamento, un mezzo di trasporto o un abbonamento ai trasporti.L'idea attuale è continuare con il camper e lasciarlo più fermo possibile, usarlo solo nelle vacanze e per trasferte lavorative, muovermi in settimana con la bici e trasporti pubblici, devo fare minimo 300 km al venerdì. Vorrei sapere da parte vostra se c'è qualcuno che fa una vita simile alla mia e può darmi dei consigli o illustrarmi semplicemente come vive. Insomma consigli pratici per una vita stanziale in camper che ancora non ho scoperto e che posso finalmente applicare avendo un camper più versatile. L'obbietivo sarebbe spendere meno soldi e tempo possibile e quando ho tempo libero fare solo gli affaracci miei senza correre avanti indietro nel sistema (riparazioni, servizi e spese per la vita, ecc,...) grazie mille a tutti per il vostro tempo,saluti, Erik
Commenti