Presentazione e Dubbio sui Motorhome

modificato novembre 2015 in Camper Bar
Buongiorno, come in tutti i forum doverosa presentazione, sperando di poter leggervi imparare e approciare al mondo camper con il giusto spirito. (se cari automobilisti evitaste a tagliarci la strada difronte ad un uscita...ne sarei felice ))sono il manga di milano, ho alle spalle solo poche uscite con mansardato in affitto....e continuerò in questo mondo stupendo noi 4 ....italia e limitrofinota:per disposizione e spazi mi sono innamorato dei Nevis ... per i seguenti motivi:finiture, design, disposizione giorno notte, doccia a parte, doppio pav, garagema leggendo in giro i veri Motorhomisti non li consigliano...meglio un buon Hymer usato o LaikaVoi cosa ne pensate .... cosa bisogna vedere .... senza farsi accecare grazie e lunghi viaggi a Tuttig

Commenti

  • modificato 23:56
    Io gli Himeristi e i Laikisti non li cosidero mothoromisti degni di tale nome ,solamente i Morelisti e i Concordisti sono veri mothoromisti.Naturalmente scherzo,sciegli secondo le tue neccessità,il tuo gusto e la tua disponibilità e vedrai che non sbagli.Benvenuto in Camper Life. Cordialmente Tancredi
  • modificato 23:56
    Benvenuto... e W il mansardato Scherzo..., vedi ognuno ha la sua idea... poi tutti possiamo mettere "pro/contro", predilezioni particolari per qualcosa che altri hanno meno... che dire...?Ogni scarrafone... ;-)Buoni Kilometriiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
  • modificato 23:56
    Benvenuto, anche io sono un cucciolo di camperista....mansardato per gusto.....
    Ti auguro tanto chilometri felici
  • modificato 23:56
    in realtà il gruppo che ha acquisito il marchio Mac, ha uniformato il sistema costruttivo, eliminando il legno interno alle pareti, migliorando la coibentazione e portando lo standard mobilio a livelli molto migliori rispetto a qualche anno fa.....io ha un amico che lo ha acquistato, e non è uno sprovveduto, ogni tanto ci vediamo e mi pare sia contentissimo dell'acquisto
  • modificato 23:56
    al Nevis non manca nulla... solo che qualcuno non considera altro che taluni marchi...ci vuol pazienza... so' ragazzi. O quantomeno lo sono stati!ben arrivato tra noi....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 23:56
    Salve a tutti. Io ho avuto due mansardati e ora il terzo è un motorhome. Per ora contentissimo del cambio mi piace di più come vivibilità ma è gusto personale. Ora lo provo questo inverno e spero di confermare il mio entusiasmo del cambio
  • modificato 23:56
    Io sono l'amico di Curaro e sono quello che ha acquistato il Nevis 860g. Che dirti? Anch'io provengo da una mansardato e rimpiango di non essere passato rpima al motorhome. Il mio Nevis ha circa un anno e mezzo e io sono soddisfattissimo. E' comodo, ha due bei lettoni, una cucina efficiente, una doccia comoda anche per me che non sono proprio una silfide. per quanto riguarda la coibentazione direi che è ottimale. tra interno ed esterno c'è sempre un differenziale di circa 10°. Non l'ho ancora usato a temperature polari, ma alle temperature dei 2000 metri di altitudine si comporta bene. Certamente non è adatto a fare spedizioni tipo Overland, ma quale camper lo è? L'unico difetto, almeno sul mio che è di 7 metri di lunghezza, è la dinette che è leggermente compressa. In ogni caso abbiamo già mangiato in cinque senza problemi. Poi è chiaro che le scelte sono sempre soggettive e chi ha acquistato un Laika od un Hymer spendendo 20.000 Euro in più del Nevis non dirà mai che i mezzi sono equivalenti. Non dare retta a nessuno e vai dove ti porta il cuore.
  • modificato 23:56
    grazie ragazzi mi serviva il vs "calore" ed i vs pareri.Tutto è sempre soggettivo, e proprio per questo tanti pareri può ascoltare ma il feeling lo instauri solo vivendoci ed usandolo. Mi sto ricredendo sul doppio pavimento che era uno dei must che cercavo...da qnd ho letto, è un bel "optioonal" spesso trascurato ma vincola il mezzo proprio dal lato costruttivo...e cmq in montagna mi farei una bella webasto a gasolio e passa l'insicurezza...scegleirò con il cuore, portafoglio e moglie....il budget è quello ,..... o marchi usati medio alti o il mio caro nevis.... magari fine serie ..... strappo lo scontone ?! bah... p.s. - ci risentiamo a Gennaio .....!!^^La neve copiosa arriverà a Natale. Secondo ilmeteo.it per le festività natalizie è prevista una discesa artica, con temperature polari, causata da un repentino riscaldamento stratosferico polare, come è accaduto nell’inverno del 1985 con la memorabile nevicata, la ‘nevicata del secolo’. Quell’inverno si registrarono -23°C a Firenze, si ebbe la ‘Grande Nevicata di Roma’ e caddero dai 30 ai 50 cm di neve su tutta la Pianura Padana in tre giorni di fitte nevicate ininterrotte.Secondo i meteorologi, entro la fine del 2015, ci sarà una nevicata altrettanto eccezionale.
  • modificato 23:56
    e noi la affronteremo con un paio di bombole in più senza timore...
  • modificato 23:56
    Che dire... i miei amici mi hanno fatto terra bruciata attorno!Tutti a dar contro Hymer&Co.....che ho scelto, felicissimo, dopo esperienze in mansardato.....se le previsioni sono veritiere su Roma ... starò più al calduccio nel B694SL che in casa .... :)Giuseppe
  • modificato 23:56
    e che fosse la volta buona almeno si lavora, ho m raccomando se nevica lamentatevi ma lamenttevi tanto intasate i centralini così si lavora minacciate denunce si fare la cos grave ma tanto grave, oggi ho finito di montare le lame da neve e gli spandisale, siamo pronti, che fosse la volta buona.
  • modificato 23:56
    ...sei decisamente fuori mano per poter .... dare una mano!
  • modificato 23:56
    Oltre ad un buon camper,bisognerebbe ,viste le catastrofiche previsioni,dotarsi di buone catene da neve. E Sempre a causa delle pessime previsioni polari,io ed il mio Mizar,quasi quasi ce ne stiamo a casa. Non sia mai che mi ritrovano in primavera congelato,nella posizione tipica di chi cerca di accendere un fuoco. :D :D :D

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file