Capodanno a Napoli

FDFD
modificato 02:23 in Viaggi
ciao a tutti,Siamo un equipaggio "lui&lui" vorremmo fare il capodanno a Napoli. Vedo che in rete si trovano un sacco di aree sosta e campeggi, qualcuno ha avuto esperienze postive da consigliare?buoni km fd

Commenti

  • modificato 02:23
    io ho avuto esperienze, per vedere Napoli, abbastanza brutte inteso come scomodità dell'area "al castagnaio", dovessi tornarci sceglierei indubbiamente il campeggio a Pompei, meglio servito dalla circunvesuviana e meno isolato
  • modificato 02:23
    il Castagnaro Parking di Pozzuoli è una buona soluzione per la sosta ma patisce il fatto che è servito dalla metropolitana di Napoli, che funziona solo quando gli fa comodo.... qui vedi la scheda dell'area, che tra le altre cose è convenzionata con camperlifecome dice il curaro a Pompei ci stanno diversi campeggi, io conosco lo Zeus, a veramente pochi metri dagli scavi e dalla circumvesuviana. Noi (eravamo 4 equipaggi) la usammo sia per andare a Napoli che per andare a Sorrento... e del campeggio nulla da dire...Campeggio Zeus
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 02:23
    Buonasera . Non capisco perché si debba sempre parlare male di Napoli. La città è molto popolata. Pompei non è napoli. Idem per Pozzuoli. In città non vi sono aree di sosta particolarmente attrezzate ma se ci si accontenta delle zone in cui vi sono aree a parcheggio all'aperto si potrà ben visitare la città oggi servita da una metropolitana che collega ogni lembo della città e delle zone limitrofe.
  • modificato 02:23
    Melania 2, mi sembra che nessuno abbia parlato male di Napoli, città che a me è piaciuta tantissimo (anche se usavo il treno). Era segnalato il "servizio scomodo" fornito nell'area di sosta citata...I camper, non sempre possono sostare in "aree di parcheggio all'aperto", soprattutto se gli spazi concessi al parcheggio sono "più piccoli" della sagoma dei mezzi... sarebbe come parcheggiare la macchina su un parchegigo per biciclette.Per questo i camperisti, cercano aree "apposite", comprensive magari dei servizi necessari... soprattutto sapendo che in caso di "errore" si rischiano contravvenzioni, a volte anche salate..., quindi preferiscono parcheggiare "fuori mano", se ci sono poi i collegamenti (es. mezzi pubblici, metro, treno, bus...) per spostarsi verso le mete prescelte...
  • modificato 02:23
    domanda: ma Melania2 è un/una camperista? ed è di Napoli?domenica mattina mi son trovato nel caos del traffico di Portici, dove mi sa tanto che è stato riesumato il codice della strada del Regno di Napoli e non quello della Repubblica Italiana! e non sto qua a raccontare la difficoltà ad uscire da quel budello di via con auto nei due sensi di marcia, auto in sosta spesso con metà del mezzo sulla corsia di marcia, gente che sfreccia a due ruote come saette...Eppoi vai e trovalo uno spazio "tranquillo" dove poter sostare per la notte o lasciare il camper incustodito per andare a visitare la città, specie la sera di capodanno....Facciamo un paragone? No, non con Torino o Milano ma lo facciamo con Salerno, dove il traffico è decisamente più ordinato.... ma decisamente decisamente eh....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 02:23
    Premetto che ho un camper di 7 metri e 30. In secondo luogo Salerno è il caos più assoluto. Terzo Portici non è Napoli. In ultimo conosco bene le dimensioni di un camper e le difficoltà nel condurlo. So bene che il parcheggio deve essere sicuro e ampio. Io mi riferivo a parcheggi ampi ! Ovviamente! Ed è ovvio che sono a pagamento e non si rischiano sanzioni. Senza polemizzare, se l'intento è quello di venire a napoli non è difficile se ovviamente ci si organizza e si conoscono i parcheggi. Ribadisco che aree di sosta in città non ve ne sono ma si può parcheggiare . ( buona serata )
  • modificato 02:23
    Dimenticavo. Sono ovviamente donna ( melania non è un nome maschile ) e sono napoletana
  • modificato dicembre 2015
    buona serata a te.,... spesso i nick non fanno distinguere un lui da una lei. l'ho posta a ragion veduta.per venire alle tue puntualizzazioni: per me distinguere il confine cittadino tra Portici e Napoli è impossibile... e a Salerno tutto sto caos proprio non l'ho trovato:)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 02:23
    Nessuna polemica..., per me non era "ovvio" a cosa ti riferissi, visto il tuo primo e unico post sul forum...Se possibile, vista la disponibilità... potresti lasciarci info / segnalarci le aree dove sia possibile sostare con i camper a Napoli. Probabilmente non sono prese in considerazione semplicemente non essendo "conosciute"...Ripeto, nellle mie parole non c'era polemica, ripeto che Napoli mi piace, ma l'ho visitata arrivando in Treno... quindi non avrei idea di dove arrivare - se non nelle aree di sosta indicate - senza rischiare di trovarmi in difficoltà con il camper... Il DBase di Camperlife delle aree di sosta, può essere ovviamente aggiornato anche dagli utenti che si rendono attori principali, dando indicazioni, segnalando possibilità, costi, ecc..., inserendo le foto e le coordinate delle aree...Invece di "battibeccare" (passatemi il termine...) diamoci una mano a dare un "servizio migliore"... ne trarranno vantaggio immediato sia gli amici camperisti, sia la bella Napoli, no???
  • modificato 02:23
    Salve Non volevo polemizzare ma non sopporto quando si offende la mia bellissima città. Ad ogni modo come ho premesso aree di sosta non ve ne sono in zone centrali ma ci sono aree parcheggio molto gradi nei pressi di metropolitane grazie alle quali oggi potete visitare la cittaà senza problemi. in adiacenza alla metropolitana del frullone, si chiama proprio come ho scritto, in zona capodimonte c'è un ampio parcheggio e di li a poco vi è la metro. Per rifornirvi di acqua occorre prendere la tangenziale molto vicina alla zona parcheggio e portarvi nell'area dove è ubicato Mec donald. Considerate che a Napoli sono tutti sempre molto disponibili quindi, non esitate a chiedere un aiuto o consigli in zona La metropolitana è oggi collegata con le zone più belle della città, quindi, non avrete problemi a trascorrere un buon capodanno, sperando che il tempo come sempre sia clemente. Un altro ampio parcheggio è nella zona di Chiaiano lì vicino ci sono anche dei negozi che potete raggiungere a piedi e sempre nelle immediate vicinanze vi è un'area a parcheggio abbastanza ampia. Se doveste optare per il parcheggio nella zona dell'area portuale ossia ove si trova piazza Municipio conviene la sosta giornaliera ( forse un po più costostosa delle prime due opzioni) in parcheggio autorizzato e anche lì potrete poi visiatre la città. spero che queste indicazioni Vi possano essere utili
  • modificato 02:23
    Visto?! Era più facile farlo... :-)Come detto, nessuno ha offeso la tua città, ma semplicemente evidenziato che un servizio non era "adeguato".Ti faccio una domanda, per aiutare tutti a capire meglio...Gli "ampi parcheggi" che tu indichi, sono ampi perchè ci si può stare dentro in tanti o sono "ampi" perchè all'interno degli spazi contrassegnati (le linee per la sosta, insomma...) ci può stare anche uno dei nostri veicoli (intorno ai 7mt e largo 2,5mt...)?Grazie per l'aiuto e i consigli!!!
  • modificato 02:23
    ma scusa... ma dove l'hai lette le offese?nessuno ha offeso nessuno, credimi. così non fosse non verremmo molto volentieri a Napoli e dintorni....e cmq qui in etruschia .... siamo molto etruschi!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 02:23
    Nei parcheggi c'è spazio per più camper, certo forse tantissimi non entrano ma fino a una decina sicuramente.
  • modificato 02:23
    Calma e gesso *mail1* a napoli ci sono due possibilità di sosta :parking la rondine varco immacolatella di fianco al molo beverello per gli imbarchi per le isole.praticamente si attraversa la strada e si e in piazza municipio ! *smile* nel raggio di poche centinaia di metri si e nel cuore di napoli : piazza municipio, piazza plebiscito, teatro san carlo, palazzo reale, galleria umberto, i decumani, il lungomare caracciolo, mergellina san domenico maggiore, la cappella san severo con il cristo velato e tanto altro ancora. il parcheggio e senza servizi ma custodito h 24.a circa due km in linea d'aria ma sempre in citta, area sosta ipm ai colli aminei di fronte ospedale cto (centro traumatologico ortopedico) di fronte all'area fermata bus per il centro ma se si e buoni camminatori in 15 20 minuti si arriva al centro tutto in discesa.area custodita e con servizi.evitate il castagnaro e pompei per visitare napoli... il primo siete in una vallata fredda e buia fuori dal mondo e potrebbe andar bene per visitare i campi flegrei e pozzuoli.la seconda va bene per pompei sorrento vesuvio ercolano costiera amalfitana.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file