Presentazione e primi dubbi!
Salve a tutti!Mi chiamo Silvio, vivo nel profondo sud della Brianza, e dopo qualche esperienza di noleggio sono in procinto di acquistare il mio primo camperone!Vado venerdì a vedere un McLouis tandy 640 del dicembre 2010, tenuto maniacalmente (almeno così sembra dalle foto ... non l'ho ancora visto fisicamente), per ora l'ha visto solo il caro amico che me lo consiglia spassionatamente.Come tutti al primo acquisto navigo nei dubbi ... e non sono acque chete.Nelle mie precedenti esperienze di noleggio ho sempre preso mezzi con garage e lettone trasversale in coda, di solito Rimor, quasi sempre Koala45. Mi ci sono sempre trovato splendidamente e nella mia testa mi sono messo in mente che il camper giusto per me (famiglia di 4 persone, io, mia moglie e due figlie rispettivamente di 11 e 14 anni) debba avere questa tipologia. Tutti i concessionari che ho visitato mi sconsigliano quella pianta.Ora mi ritrovo con questo affare tra le mani (lo porto a casa con circa 30.000 euro) ma con una pianta che non conosco ... che non ho mai vissuto e che mi mette qualche dubbio ... che vi espongo :DVa da se che i senior dormiranno in mansarda ... aimè ho un'età ormai che inizio ad alzarmi a metà notte a fare il goccino ... scendere da quella scaletta non è proprio incoraggiante ... preferirei il lettone in coda che mi permette di espletare tale operazione in maniera più ... fisiologica! Tutti i concessionari che ho visitato mi sconsigliano quella pianta.Ha la doppia dinette (e che me ne faccio ?!?), living molto spazioso ... ma un bell'armadio mi permetteva di stipare meglio abiti e altro, soprattutto nella stagione invernale ... ma la dinette doppia ormai ce l'hanno praticamente TUTTI !!! Ci sarà un perchè ... ma non ci arrivo :DCi farò le vacanze estive ... e ricordo che il garage del Koala45 (4 biciclette, tavolone, sedie e vettovaglie di scorta) è un gran comodo ... con il Tandy posso si alzare il letto sotto e ottenere un garagino abbastanza capiente da farci stare il tavolo e le sedie, ma le 4 biciclette me le sogno ... ma poco male, ha già montato il portabiciclette dietro. rimane il fatto che perdo un letto ... e sono vincolato a far dormire la piccola nella dinette piccola, che quindi sarà perennemente arredata a letto.E' tutto oggi che studio ... mi ero convinto: prendo il Tandy ... ma questa cosa del letto sempre alzato in viaggio mi piace davvero poco.Chi di voi ha queste configurazioni (castello trasversale in coda con gavone a spazio variabile) come fa con tavolo e sedie? Le sedie ci stanno anche a letto abbassato .... e non ho le misure di quanto spazio in verticale rimanga nel gavone ... ma a occhio, basandomi sulle fotografie che trovo in rete, non può essere più di 60-65 cm ... e mi ritroverei a dover mettere il tavolo inclinato, spregando un mare di spazio!Dai risolvetemi sta faccenda del tavolo che venerdì vado, lo vedo, lo provo, e se è davvero a posto e splendidamente tenuto come appare in fotografia lo prendo.Ringraziandovi in anticipo ...Silvio.
Commenti
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)