Letti a castello in coda longitudinali

modificato 12:59 in Camper Bar
Ciao Cari,sti guardando un sacco di annunci di privati che vendono camper.Ne trovo alcuni che anzichè avere il castello trasversale lungo 210, l'hanno longitudinale con bagno in coda.Ma i letti longitudinali sono lunghi tanto quanto i trasversali?I miei figli sono geneticamente destinati a crescere, ben sopra l'1,80 ed un mio amico che ha un vecchio Elnagh con i letti a castello longitudinali, mi dice che i suoi sono lunghi 1,80.Voi che dite? Ne conoscete le misure? Oltre al fatto che avendo il bagno in coda, sparisce il gavone passante....

Commenti

• modificato 12:59
    Solitamente hanno una lunghezza standard: i miei erano 2 metriIl gavone nel longitudinale non è più passante ma c'è sempre: direi che quelli in coda offrono una configurazione più flessibile visto che se si utilizza un solo letto (quello superiore) c'è la possiblità di avere un garage con una ottima accessibilità e portata cosa che, seppur possibile, con i longitudinali è limitata.Devi valutare quale "pianta" si adatta meglio come spazi alla vostra famiglia. Giuseppe
  • modificato 12:59
    Credo che le misure dipendano dai costruttori, che a volte gestiscono i centimetri in modo leggermente diverso... e se gestiti nel modo a te meno "idoneo", potrebbero dare fastidio...L'unica cosa, secondo me è cercare comunque di verificare sui vari modelli (magari chiedi a chi posta l'annuncio).Io ad esempio sono alto 1,80 ma preferisco dormire, a pancia in giù se possibile (ho problemini alle caviglie...) con i piedi a "penzoloni" fuori dal materasso... e un letto di due metri "obbligati" mi darebbe fastidio.Stessa cosa, purtroppo, per la gestione del gavone che generalmente ha solo una apertura sulla fiancata più o meno grande, anche se in alcuni modelli che ora non ricordo a "memoria" permettono l'apertura di una gran bella porzione di parete, permettendo - a letto sollevato - anche l'inserimento di biciclette...Avendo due figli però... dovresti farli dormire entrambi ;-)Onestamente, ti consiglio di fare due conti in questo senso: fino a che età consideri che i tuoi ragazzi viaggeranno con te? E che altezza avranno "presumibilmente" in quel momento?Vedi, non è una "cattiveria", ma una razionale lettura del ritorno economico (anche se...) di un investimento, che se sbagliato in partenza ti darebbe noia, come altrettanto non ti permetterebbe di scegliere "serenamente" se non ti mettessi a fare "due conti"!Pierluigi.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file