che stufa ho?

modificato 19:47 in Camper Bar
Buonasera a tutti, poiché non dispongo di alcuna documentazione in tal senso, desideravo chiedervi una cosa.....il mio camperino è del 1992 e monta una stufa truma con piezo eletrico a bottone messo sulla cornice superiore sinistra e la manopola di utilizzo, numenata d se l nr.1 al nr. 10, sulla desrra...sapete dirmi quale modello è?...qualità necessario posterò delle foto che al momento non ho...

Commenti

• modificato 19:47
    si metti una foto che è meglio grazie
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    dovrebbe essere la S3002dai uno sguardo qui manutenzione stufa trumatic
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Forse sono necessarie le foto, la s3002 vedo che ha le batterie, la mia non le ha, ha il piezo elettrico a bottone a scatto...ed il fronatslino di metallo è tipo quadrettato......grazie per le risposte comunque vedrò di postare delle foto
    Ciao Richy, quella nella foto della "manutenzione stufa trumatic" è il modello nuovo o perlomeno la nuova mascherina della s3002 o s5002che sui camper datati poteva essere con il piezo manuale o automatico.La tua dovrebbe essere cosi' ma con il piezo manuale giusto?Trattasi di strufa truma trumatic s3002 P la tua con piezo manualle è solo s3002
    massiriva ha scritto:
     Ciao Richy, quella nella foto della "manutenzione stufa trumatic" è il modello nuovo o perlomeno la nuova mascherina della s3002 o s5002che sui camper datati poteva essere con il piezo manuale o automatico.La tua dovrebbe essere cosi' ma con il piezo manuale giusto?

Trattasi di strufa truma trumatic s3002 P la tua con piezo manualle è solo s3002 

Bravo massiriva, hai colto in pieno, quella è la mia stufa e non ha il piezo elettronico ma a scatto. Ho provato ad accenderla due mesi fa all'acquisto del camper ed è patita bene, due giorni addietro l'ho voluta riprovare ha tardato nell'accezione ma alla fine è andata e funziona in tutto, aiuta come calore che come ventilazione. Ovviamente faceva puzza di polvere quindi gli darò di sia a pressione e aspirapolvere, circa la manutenzione ho visto i link postati e cercherò di fare qualcosa io e se vedo problemi........revisione da tecnico specializzato......ognuno con il suo lavoro, perché fai da te non significa fallo come vuoi.

Grazie a tutti sempre gentili ed esaustivi
    Brianzagolf, Alien e Massiriva, oltre a ringraziarvi, desidero chiedere una piccola cosa circa il fai da te....poiché quel bottone del piezo, ogni volta che si innesta crea un rumore da esplosione da bomba a mano..è possibile collegare il filo conduttore ad un accendigas a batteria del tipi quello che si usa in cucina?....Chiusa se riesce a creare una scintilla idonea?.......l'ho detta....ciao ragazzi
    La "bomba" la senti perchè apri troppo il gas... (se senti lo scoppio in accensione), per evitarlo, metti la manopola a 2max, premi in giù la manopola e premi il piezo...Se ti riferisci invece al "rumore proprio" del solo tasto... per una volta ogni tanto che lo devi premere... non credo che valga la pena di fare "modifiche" di quel sistema (già delicato...)
    Mi riferivo alla seconda ipotesi, però hai ragione comunque....lascio perdere la cosa, grazie ancora, siete ok
    anche perchè andresti a modificare un meccanismo già debole di suo, considerato oltretutto che non è appena uscita di fabbrica....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file