Consiglio Valtellina

modificato 15:48 in Viaggi
Salve a tutti!E' finalmente giunta l'ora della prima uscita e non stiamo nella pelle!Abitiamo in bassa Brianza, zona Monza, e come prima camperata vorremmo assecondare i desideri della più piccola della famiglia che vorrebbe tanto giocare un po' con la neve.Premesso che invece papà, almeno per il varo, non vorrebbe incasinarsi nella neve ... cercasi campeggio/area camper per una notte in valtellina (per noi è comodo arrivarci ...) in località facilmente raggiungibile ed evacuabile in caso di forte nevicata (tutto ciò considerando che monto le gomme invernali ma sono ancora sprovvisto di catene), che sia ad un'altitudine tale da "quasi garantire" la presenza di neve, con qualche pratone per far scivolare un po' tutta la famiglia con bob e slittino.Qualcuno ha qualche posticino da consigliarmi?Grazie per l'attenzione!

Commenti

• modificato 15:48
    vedrai che mo gli esperti di neve e scivoloni ti daranno indicazioni.... :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Io non conosco la zona ma posso solo dirti una cosa fai un piano ma non farti tanti crucci e poi parti e vai prima controlla di avere la bombola del gas piena e magari una piccola di riserva prova il funzionamento della stufa e così hai la certezza di stare al caldo, io quando vado in montagna amo così tanto la mia bombola che la copro con una coperta di pail, forse serve a poco ma almeno così spero che lei ami me e così magari non mi molla, va be sono un sentimentale, ti auguro un gran bel divertimento e facci sapere.
    Io ti capisco, in quanto, al tuo pari, romantico e sentimentale :DStufa testata, Webasto testato, due bombole da 10 cariche ... e chi mi ferma ?!?LOL
    Vai Livigno e non sbagli ci sono anche 2 strutture convenzionate e il divertimento non mancherà.Ricordati un secchio per le grige il cappotto termico e il gas propano lo trovi da cusmai visto che sei di MonzaCiaoBrianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Si ci avevo pensato a Livigno, ma sono un sacco di ore di strada ... purtroppo riusciamo a partire solo nel primo pomeriggio di sabato e domenica in prima serata dobbiamo già essere a casa ... opterò per mete più velocemente raggiungibili.Livigno rimane tuttavia una delle prossimissime mete :)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file