VW T4 supera il peso max.

modificato 13:03 in Camper Bar
Salve a tuttiHo un problema con im mio VW T4 Multivan con tetto a soffietto.Ho dovuto fare un collaudo straordinario e mi hanno detto che supera il peso max. di 2.660 kg. per essere immatricolato come camper e ho due possibilitá 1° togliere il modulo di cucina immatricolare come autoveicolo, altrimenti mi devono tolgliere il 6° posto ( ca. 50kg per il sedile e 75 kg. per il passagiere)Qualcuno di voi pi puó dire perche un camper deve pesare solo 2660 kg.???Per chiarimento il T4 pesa con modulo cucina, 15 litri di acqua portabici ca. 2170 kg + 40kg di carburante perche era solo mezzo pieno, + 450kg (6 passegieri x75kg) + 40kg perche supera i 4 metri + 60kg bagagli ecc. ecc.) Saluti Oliver

Commenti

• modificato 13:03
    ciao, Oliver, ben arrivato su CamperLife.Credo che il problema sia nel peso a pieno carico del tuo VW, che dovrebbe essere fissato a 2660 kg (a pieno carico, passeggeri compresi).il fatto che tu lo stia trasformando in camper credo che poco importi ai fini del peso di omologazione e che ora sia impossibile variare qualsiasi cosa.Quindi per immatricolarlo come veicolo ricreazionale piuttosto che della cucina devi fare a meno di un posto a sedere.... ma ti servono tutti e sei i posti in viaggio?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Ciao Alien Grazie per la risposta, non mi servono proprio i 6 posti peró se sarebbe possibile tenere il sesto posto sarebbe ideale perche ogni tanto facciamo un giro gon alcuni amicia dei bimbi e possiamo viaggare con un veicolo solo....Non ho capito da dove arriva questo valire dei 2.660 kg. Saluti Oliver
  • modificato January 2016
    il valore di 2.660kg deriva dal peso a pieno carico che trovi sul libretto. E' stato stabilito in fase di omologazione in Italia dal costruttore. Non puoi variarlo e anzi devi starci dentro.I camper su motorizzazioni da carico come i ducato o i ford hanno portata a pieno carico sino a 35 q.li e si possono condurre con patente B ( alcuni 31, altri 34, altri 35). Per carichi superiori c'è la C nelle varie declinazioni.Del pari, se ti levano un posto te lo riporteranno sul libretto. E se ti dovessero fermare (non sempre ma succede che fermino i camper) con più persone a bordo rispetto al numero massimo indicato dalla carta di circolazione son multe!Per i dati tecnici, clicca qui

Ciao adesso capisco, grazie mille!!
    ci vorrebbe il bottoncino per il like...non capita tutti i giorni di esser ringraziati .... :)ciao Olli.. torna a trovarci!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file