frigorifero trivalente

Ho il frigorifero che non funziona in nessuna delle tre sue funzioni.Si accende solo quando metto in funzione la stufa in modo forte, econtinua a funzionare fino a quando la tengo accesa, poi qualche minutodopo si spegne.

Commenti

• modificato 06:29
    intanto ben arrivato.e poi... informazioni un po' scarne .... marca/modello....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Modello elettrolux montato su camper Mc Luis Glen 435 del 2006.
    Buon giorno a tutti sono nuovo camperista da 2 mesi, una situazione analoga e sucesso anche a mè ma il mio problema era frigo e boile,accendevo il boiler tutto ok dopo qualche minuto acendevo il frigo andava in blocco il boiler dopo vari tentavi e varie ricerche il problema era elettrico,il negativo era in comune tra le due apparecchiature problema risolto dividendoli e creare una massa al telaio nuova
    Benarrivato giachin dario... MARCA Electrolux (Dometic) come la quasi totalità dei mezzi circolanti (Thetford e Vitrifrigo non me ne vogliano)Se apri il frigo noterai che all'interno c'è una etichetta ben visibile con il MODELLO (del frigo chiaramente ...)Ciao Giuseppe
    Benvenuti giachin dario e morenobCredo che il negativo (cavo elettrico) abbia una sua possibile influenza solo per il funzionamento elettrico...Per il funzionamento a gas, non dovrebbe succedere nulla di tutto questo...
    ammesso e non concesso che il negativo dalla connessione a massa del telaio non fosse ossidato e facesse cattivo contatto, è un problema comune a tantissimi, che gli allestitori sottovalutano, e chi interviene per metter rimedio spesso non capisce il perchè di una anomalia... io ho rafforzato l'interconnessione delle b.s. al telaio anche con nuovi cavi e capicorda in rame stagnato, oltre a bulloni "saldati" e zincati..... ed ogni tanto li controllavo... spesso tante anomalie sono dovute a contatti ammalorati , ossido ecc... ma a prima vista sembra tutto ok....

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file