Ammortizzatori posteriori su ducato 1900 td del 91 (safariways)

modificato 12:37 in Camper Vintage
Salve a tutti, da un annetto ho acquistato il mio primo camper usato, un esperienza molto piacevole. Ho notato che le balestre con il mezzo carico ( acqua compresa) restano diritte parallele alla strada x intenderci e i tamponi in gomma toccano sul ferro . Chiederei a chi ha più esperienza un consiglio utile e magari realizzabile con una minima spesa . Meglio aggiungere un foglio alle balestre ? Molle aggiuntive ? Non ditemi ammortizzatori ad aria che x ora sono fuori dalla mia portata . Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà rispondere!

Commenti

• modificato 12:37
    bella domanda.... ognuno potrebbe dirti tutto e il contrario di tutto.prima di prendere iniziative che poi si tramuteranno in esborsi cerca un ammortizzatorista e fatti consigliare.Non un meccanico però... uno che fa ammortizzatori o uno che fa balestre.Il foglio di balestra non è esattamente la panacea, potresti pure ottenere risultati poco simpatici. A quel punto meglio aspettare e poi montare delle Alko o uno dei validi concorrenti, che costano bei soldi di meno...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Grazie alien ! Un signore del mio paese dice di aver risolto i problemi di carico ( lui opera nell'edilizia ) utilizza un daily volevo appunto sentire una persona che ha il camper perché un conto è caricare delle macerie altro invece il camper .
    le differenze tra ducato e daily sono abissali per cui non è possibile accomunre nulla montare il balestrino o il foglio aggiuntivo sul ducato lo escluderei anche perchè il ducato a carico deve lavorare sui tamponi devi solo vedere che i tamponi siano a posto e che il foro centrale non sia compresso, fai delle foto.
    Foto fatte ma non riesco a caricarle dal mio iPad devo provare dal portatile
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Grazie alien per la dritt

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file