Problema fotovoltaico

Ciao a tutti , premetto , sono un nuovo camperista ed un nuovo utente di camperlife, detto ciò sono a chiederVi aiuto se possibile .In breve ho acquistato un camper dotato di due pannelli solari da 120 w con due regolatori di carica mod CBE P262-2 ed un tester mod PT442 montato su di un regolatore , il problema è il seguente non riesco a capire se il tutto funziona oppure no ! Praticamente se premo sul pulsante volt mi dice la tensione della batteria servizi se clicco sul pulsante a mi srive costantemente 0,0 ! Non capisco , ho provato a connettere il tester sul secondo regolatore steesa cosa , ho scollegato i panneli misurato tensione e mi da ca. 12 /13 volt ma non riesco a misurare la corrente cosa posso fare per capire se funziona oppure no grazie in anticipo per l'aiutoCiao a tuttiBeppe

Commenti

• modificato 04:37
    Scusa dove hai messo il tester i pannelli danno circa 18Vseguili uno per uno prima del regolatore e dopo (prima 18 V dopo 13V) se non arriva tensione controlla i fusibili dentro i regolatori.facci sapere ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
  • Grazie per la risposta , ho scollegato i due pannelli dal regolatore , premetto che non erano esposti al sole ma comunque pieno giorno , e tutti e due mi davano come valore di tensione ca 12/13 volt non di più ! Mentre la misurazione dopo il regolatore mettendo il tester sui morsetti con il disegno della batteria mi dava sempre 12/13 volt , l'altro invece cosa strana mi da' 4 volt , ho pensato che fosse rotto , l'ho smontato guardato il fusibile ed è risultato buono ,testato con tester . Giuro non capisco , vorrei capire come fare a miurare gli ampere con il tester ?
  • buongiorno , a tutti volevo ringraziare per la risposta e comunicavi che ho risolto il tutto ! Bastava il sole !!!! adesso con il SOLE producono , all'ombra nulla ! Ciao a tutti
    eh ma allora dillo... se ce lo dicevi subito che ce l'avevi sotto la tettoia t'avremmo consigliato di attaccarlo alla corrente..
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

• Noooo dai!!!!! era fuori ma non sotto il sole pensavo bastasse !!!!!!!!!
    I pannelli con la luce dovrebbero sempre caricare, il mio di giorno (con il sole di marzo mi da 22 volt), poi nel pomeriggio continuano a caricare sino a che non comincia ad imbrunire, il volmetro di diagnostica che ho installato mi segnala sino a 6-7 volt, ma anche di notte con una semplice pila a led mi da 2 volt.
    non è tecnologia aliena... per funzionare hanno bisogno della luce intensa, ossia del sole!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file