Hymer eriba

modificato 18:56 in Camper Bar
Buongiorno a tutti,Sono alla ricerca di un camper usato e sto guardando un annuncio di un Hymer eriba del 2002 con 96.000 km su un 2.8 JTD 130cv. Costo 18.000 euri.Qualcuno lo conosce e mi dà il suo giudizio?GraziePaolo

Commenti

• modificato 18:56
    ma sei sicuro che il modello si chiami Eriba? se non sbaglio Eriba è una caravan, di Hymer, ma caravan, ma forse sbaglio... o anche no!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Ciao!Dacci anche il modello: di solito Hymer ha sigle del tipo [lettera3numeri] ed in aggiunta a volte altre [2lettere]. Eriba è Hymer: in Italia di solito non commercializza camper. Comunque facci sapere modello esatto. Giuseppe
    Credo che il mezzo indicato da paolo artero sia questo...
    Ho chiesto al venditore si tratta del modello eriba 580 del 2002, questa è la foto
    E' un Hymer della serie "economica", infatti non gode della costruzione con il tetto a "cappuccio" che ne migliora la struttura e la resistenza agli agenti atmosferici.Come pianta mi sembra piccolino e non comodissimo: mi pare di vedere il solo letto matrimoniale in coda.Hymer come marchio è più che OK ma nello specifico del modello mi pare che si potrebbe trovare dell'altro visto che non è "regalato"Hai deciso per un semintegrale?Il Budget? Giuseppe
    Si dopo essere passati come idea dal camper puro al mansardato siamo arrivati al semintegrale con 2 + 2 posti letto.Siamo io e mia moglieI 2 posti letto aggiuntivi potrebbero servire per eventualmente per mia figlia ed il fidanzato (probabilità sporadica, ma non si sa mai!).Non vogliamo superare i 6 mt. ma eventualmente arrivare a 6,20. Di fatto 20 cm in più non credo che cambi molto!Il budget è massimo 25.000 euroIl dubbio che mi pongo è se a quel prezzo non mi convenga dirigermi su un camper di fascia economica più bassa ma con meno km e più giovane.Il problema è che non conosco le marche a tal punto per capire i differenti livelli di qualità.Comunque la tipologia scelta è quella che è rappresentata da questo Hymer.Grazie se continui a darmi suggerimenti!Paolo
    ...dimenticavo, cosa vuol dire tetto a cappuccio?
    Se dai un'occhiata agli Hymer (anche i carthago) vedrai che il tetto non è unito alle pareti sullo spigolo superiore ma il tetto ha dei prolungamenti verticali con i quali si unisce alle pareti: in sezione è una U rovesciata molto allargata.Comunque con 25K trovi molto: non ti fermare!Giuseppe
    Pensa te, io preferirei questo: dimensioni contenute, più posto, alta gamma e garanzia da concessionario....e poi si tratta sul prezzo...capirai in questo periodo, fino a tutto febbraio, una vendita è "oro"....Giuseppe
    Rimanendo sui profilati, questi sono recenti e molto validiMobilvetta 2007Arca 2006Giuseppe
    Grazie Giuseppe,vedo che sei molto infomato e ti ringrazio per le risposte.Ti chiedo ancora questo, ma...secondo te con un concessionario quanto si riesce a trattare? Non so... indicativamente... un 5%... oppure altro?Lo so è una domanda un pò strana però per ogni prodotto ci potrebbe essere una norma non scritta che oltre un certo ribasso non si arriva, e forse vale anche per i camper!Il prodotto camper forse può essere paragonato alla vendita di un auto! ChissàSe hai esperienza di questo tipo mi farebbe piacere sentirla!Come sempre grazie!!Paolo
    Onestamente non saprei darti un'indicazione precisa, ci sono troppi fattori che possono influire. Giuseppe

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file