Oggi sono stato a vedere il mio primo camper...

modificato 14:20 in Camper Bar
Mc luis tandy 620 del Luglio 2008, con 22000km.E' il quarto camper di una coppia di nonni, comprato nuovo, ma usato poco per motivi famigliari.Sono amici di ns amici.Il camper è super accessoriato, c'è tutto quello che avrei voluto io se non ci fosse stato, ha due letti a castello in coda da una piazza e mezzo. E' tenuto maniacalmente, non un graffio o una antina che scricchiola. Lo hanno sempre rimessato in capannone riscaldato.Non lo vendono subito, nel senso che loro vorrebbero venderlo a chi conoscono perché gli vogliono bene, al camper intendo. Io ho fatto presente che non deciderò prima di Settembre e si sono dimostrati disponibili a tenermelo via.Ed ora i contro: non ha esattamente la pianta che volevo, quella del Challenger 43. Non ha il webasto, ed infine chiedono 30.000 euro ed io ho messo a budget 26.Me lo darebbero però anche con tutto ciò che contiene, stoviglie, sacchiletto, coperte termiche, un tavolo esterno e 4 sedie, e tutta una serie di cose che usavano in campeggio, dove stavano prevalentemente.Se mi vengono incontro sul prezzo, voi cosa ne dite?

Commenti

• modificato 14:20
    a giudicare dalle risposte non ne siete entusiasti e nemmeno io.mi sa che lascio perdere, non ha una pianta interna molto razionale a mio avviso e non posso farmi allettare solo dai pochi km e dai tanti optional.una panda superaccessoriata non diventa una mercedes, rimane comunque una panda, senza nulla togliere alla panda.
    bhè... mi sa tanto che stanno chiedendo un tantino troppo...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Mister, personalmente non conosco "per via diretta il Mc"... ma conosco qualcuno che ce l'ha (ma non questo in particolare).I due/tre che conosco sono soddisfatti, anche se non ne fanno un uso "intensivo"...Parlando con "qualcuno", mi è stato riferito che molto recentemente hanno modificato il metodo di assemblaggio e attacchi della mobilia... sicuramente il "focus" è al miglioramento continuo, ma da quello che mi pare di aver capito/sentito credo che ci fossero dei "problemini"... ma magari non ho capito proprio bene... in ogni caso, credo che il "toccare con mano" sia il metodo più "affidabile"!Sono comunque d'accordo con te... se non ti entusiasma "da colpo di fulmine"... non vedo perchè farti violenza... rischieresti di pagare una cosa che nel tempo continueresti a valutare "ma se invece avessi aspettato"...
    mmm...mi pare un po' tanto per un mclouis...nel 2015 mio zio si è preso per quella cifra uno Sharky ex noleggio 2011 (mi pare, non sono sicuro dell'anno)messo molto molto bene, sia di interni che di esterni (direi perfetto).. certo gli accessori potrebbero far gola, però ho visto parecchi MC tenuti su con lo scotch,finestre rotte e fascioni scollati...
    fascioni scollati e finestre rotte... dai Dethron... non è detto che sia tutta colpa della scarsa cura dell'allestitore.Io ho visto pure finestre sfondate ma non per questo si può accollare la responsabilità totale al brand
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

se un raffronto ti può essere d'aiuto per la scelta io ho appena acquistato un McLouis tandy 640 del 2010 con 16.000 km molto, molto accessoriato pagandolo la stessa cifra che chiedono a te ... ma a onor del vero devo anche dirti che nel mese in cui ho aspettato, trattato, visto altro ... non ho trovato nulla di simile a quel prezzo! E comunque tutto quel che trovavo aveva già percorso almeno 60-70.000 km.Chi me l'ha venduto è il titolare di un concessionario Monzese, l'ha ritirato e afferma di avermelo girato alla stessa cifra ... è un caro amico ... ci sta anche che mi abbia trattato "bene".Secondo me, in virtù dell'idea che mi son fatto studiando per l'acquisto del mio, in particolare in questo segmento di mercato (per noi poveracci insomma ....) può anche starci la cifra richiesta, se il camper ti piace ed è davvero tenuto bene come dici potrebbe anche valerli quei soldi.Ma se già sei titubante sulla pianta ... pensa che io l'avrei preferito come il tuo, ora, con una sola uscita in attivo, non rinuncerei alla seconda dinette per nulla al mondo :) In bocca al lupo per la tua decisione ;)
    certo certo, ci sono casi in cui l'allestitore non ha responsabilità, se il pilota è alle prime armi e non ha le misure..è un attimo prendere un ramo o un muretto..avevo sentito di un problema di perdita finestre dai mcloius...oltre a testimonianze di alcuni camperisti che avevano questo problema.magari negli ultimi anni sono migliorati...
    Di Mc Louis ne ho avuto uno qualche anno fa, un Tandy plus semintegrale.Ripeto ne ho avuto uno, un secondo non lo vorrei manco sulla porta di casa.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file