Bombole di gpl da 10kg per camper - Entrate per favore, anche Brianzagolf!

modificato 15:51 in Camper Bar
Ciao,come Vi avevo detto, ho chiesto in azienda se è possibile concordare una convenzione con i soci di camperlife per l'acquisto di bombole da 10kg di gpl.Non faccio pubblicità....ma per farvi capire lavoro nell'azienda che una volta aveva la squadra di ciclismo e da un paio d'anni non l'ha più.La sede è a Milano dove lavoro io, ma abbiamo stabilimenti in tutte le regioni e rivenditori ovunque.I miei colleghi vorrebbero concordare un incontro con me, per capire di quanti volumi parliamo, non fanno convenzioni se non possono avere almeno un previsione dei ricavi, eventualmente all'incontro potrebbe partecipare anche uno di Voi, Brianza...per fare un esempio a caso.Io posso fare da tramite per voi, ma mi dovete aiutare.1) quanti sono gli interessati? se gli rispondo 10 mi ridono in faccia.2) potremmo dare il numero degli associati a Camper Life?3) potremmo comprare direttamente in stabilimento? se si, saltiamo il guadagno del rivenditore, lo stabilimento è nostro, il rivenditore no ed ha il suo margine.4) per allettare i miei colleghi, idea mia questa, loro fanno lo sconto a CL e CL fa passare un banner publicitario sul sito con il logo dell'azienda?Io non mi occupo di marketing, faccio tuttaltro, quindi sono a corto di informazioni.Se preferite ci sentiamo al telefono. Datemi risposta perchè io la devo dare a loro.GrazieMP

Commenti

• modificato 15:51
    Be mi sembra interessante, ma in azienda quanto costerebbe la bombola io ci sto
    Lasercar 620 Caserta
    Non sono qui a dirVi i prezzi che nemmeno so, ma a chiedere altro.Grazie.
    Ma aiutatemi a capire, vanno a sostituire le bombole che già ho o è una cosa in più? (scusate l'inesperienza ...)
    Credo che in questo senso sia davvero meglio aspettare qualcuno di "ferrato in materia"! ;-)
    e io che sto in terronia che faccio.... vengo a sostituire la bombola a Milano?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Alien....leggi bene quel che ho scritto...
    Doncamillo....non penserai siano eterne le tue bombole...vero? :-D
    Misterpixel ha scritto:
    Doncamillo....non penserai siano eterne le tue bombole...vero?
    Mi accorgo troppo spesso che quello che penso io non si accosta minimamente alla realtà :D :D :DGrazie per avermi chiarito le idee! Le mie sono nuove ... il vecchio proprietario se le è tenute
    Donca, le bombole le compri piene e restituisci il vuoto per cui hai già versato una cauzione.Diciamo che se una compagnia dovesse proporci uno sconto di un paio d'euro a bombola non sarebbe una cosa malvagia. Il problema, considerata la filiera, potrebbe venire dal rivenditore, che potrebbe non riconoscere lo sconto.

Nel senso che non basta andare dove le ho comprate e farle ricaricare quando sono scariche? Devo restituire le mie e me ne danno altre 2 cariche?E quindi quale sarebbe il vantaggio? che queste diventerebbero davvero mie?Scusatemi ma non sono per nulla esperto di gestione gas, bombole, approvvigionamento!
    Normalmente si lasciano le proprie bombole scariche e te ne ridanno altre cariche pagando il solo gas: mai vista la ricarica sul posto.Funziona così anche con quelle che ho io in vetroresinaGiuseppe
    Doncamillo ha scritto:
    Nel senso che non basta andare dove le ho comprate e farle ricaricare quando sono scariche? Devo restituire le mie e me ne danno altre 2 cariche?E quindi quale sarebbe il vantaggio? che queste diventerebbero davvero mie?Scusatemi ma non sono per nulla esperto di gestione gas, bombole, approvvigionamento!
    mi aggiungo a quanto già ti ha detto Giuseppe.Quando acquisti per la prima volta la bombola paghi una cauzione. La cauzione è per l'uso del contenitore, che è e resta di proprietà dell'azienda che commercializza (non il rivenditore ma l'azienda che riempie le bombole di miscela).Tu in realtà paghi la ricarica di gas. E quando hai esaurito quella che hai acquistato porti indietro il vuoto e te la cambiano con una piena. Ovviamente quando ritiri quella piena paghi il contenuto e non anche il contenitore.Il riempimento delle bombole avviene a cura di aziende che lo fanno in ambienti dedicati, con rigide norme di sicurezza, al riparo dal rischio di far saltar per aria tutti quelli che gli stanno attorno. E soprattutto lo fanno tenendo conto di poche ma basilari regole di termodinamica, considerato che la miscela che maneggiano non è di gas inerte ma soggetta a dilatazione.

Ora è tutto chiaro, più di come mi è stato spiegato al momento del ritiro del mezzo (io avevo capito che le bombole erano mie e le potevo ricaricare dove volevo ...)Ma mi è sempre meno chiara la proposta di questo post: si parla di "comprare" le bombole ... e poi? le ricarichiamo in un rivenditore del marchio non citato ma titolare della proposta ad un prezzo molto concorrenziale? Ho capito bene?
    Per meglio capire la proposta, capisco che non possiamo fare nome ma parliamo di un fornitore di bombole in acciaio o in vetroresina?Secondariamente le eventualisostituzioni del contenitore per ricarica dove potrebbero avvenire? ovunque o presso un "luogo" convenzionato.Quando parliamo di "sconto" almeno indicativamente di che percentuale si parla?Non voglio fare il "bastian contrario" (sono piemontese nè) ma in merito al rifornimento di gas (con l'esperienza trentennale) ho fatto alcune considerazioni:Pochi euro di differenza non compensano lo sbattimento della ricerca e/o trasportoPer chi viaggia d'inverno è importante la distribuzione. In Italia ci sono vari distributori/imbottigliatori che non accettano di cambiare bombole altrui.Personalmente ho scelto un produttore che usa contenitori in VTR (così non faccio nomi) che ha una distribuzione discreta presso le "sue"pompe di benzina, pur nella media ha un ottimo prezzo tra l'altro diminuito nell'ultimo mese e cosa che non guasta il contenitore vuoto pesa pochissimo risperro i 20 e + kg delle bombole convenzionali
    In questo momento c'è una sola azienda che commercializza bombole in composito.qui si parla di un'azienda che commercializza miscela di gpl in bombole in metallo, quelle classiche per capirci.Certo quelle in composito peserebbero meno e si vede il livello del gas all'interno.... ma se lo sconto fosse davvero interessante sarebbe un bell'incentivo...poi vedremo se arriverà mai una bella ed allettante proposta di sconto. Per lo sbattimento: non è detto che sia così, potresti trovarti anche il rivenditore dietro l'angolo...:)

quanto si paga? a Milano sono care di solito....
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Buonasera.Per conto mio potete comprare le bombole che volete e potete anche riempirvele da soli, basta che non passate da casa mia con bombole più piene dell'80 per cento.L'azienda in cui lavoro le produce in ferro, classico, duro e pesante.Non hanno alcuna intenzione di andare su altri materiali, avranno le loro ragioni, io faccio tuttaltro e non discuto le loro scelte di mercato.Ho messo in contatto CL con la mia direzione commerciale, spero si riesca ad avere un po' sconto, stipulando una convenzione con i ns rivenditori.Abbiamo alcuni stabilimenti che vendono al dettaglio, uno è a Premosello.Se si riesce bene se no amen.Sul riempirle dal benzinaio, c'è una normativa ben precisa.Gli ultimi incidenti avvenuti con esplosione di bombole, è stato dimostrato che il precedente rabbocco, venne fatto al benizaio. Poi vedete un po' voi, siete tutti grandi abbastanza.Per rispondere a Brianza: il ns rivenditore di Monza, vende la 10kg a 30, quello di melegano a 24, a sannicandro (Fg) 9 euro, lo stesso pezzo alla stessa quantita dello stesso prodotto comprato e imbottigliato dalla stessa azienda.Pertanto nessuno ti potrà mai dire quanto costa in italia una bombola da 10kg di gpl. Io il camper non ce l'ho, non so nemmeno se me lo comprerò, ma nel caso dovessi comprarmelo, le bombole non me le farò mai rabboccare.MP
    come hai detto (misterpixel) in italia non c'è un prezzo fisso per gpl dipende dalla regione servita o no dal METANO ( così mi è stato riferito dai rivenditori) infatti piemonte ( metano) 30e più euro puglia non si arriva a 15euroil problema di noi camper (almeno per me) è di avere PIU' OPZIONAL istallati ma PIU' LEGGERI possibili

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file