Approvvigionamento stoviglie
A tre giorni dalla seconda uscita, nella quale penso di adottare ancora l'usa e getta (piatti) mi sto guardando in giro leggendo qua e la e comparando i prezzi per tutta la sezione stoviglie.Al momento sul Tandy ho una pentola per la pasta, un colapasta in plastica, un tegame da 32 di quelli smaltati bianchi (ho letto su un altro 3ed che quelli bianchi son meglio perchè vengono praticamente pulti con una passata di scottex e vanno meno porcherie nel serbatoio delle grige quando poi li lavi), i bicchieri in materiale plastico (li avevo già a casa ... residuato de quando avevo le bimbe piccole ... rifoderati per il Tandy!) e le posate (queste in metallo: le voglio tradizionali). Ho anche un paio di bicchieri da Birra seri (per me la birra è una passione ...) e un paio di bocce di vetro (bevo pochissimo vino, ma quando stappo una bottiglia mi piace che sia di tutto rispetto, versarlo nella plastica mi fa incartapecorire i gioielli di famiglia).Mi sto guardando in giro per piatti piani e fondi, tazze da colazione e tazzine caffè: vorrei acquistarli in melamina, leggera, pratica, praticamente indistruggibile. Ho letto che potrebbe non andar d'accordo con le alte temperature (pare ci siano un paio di studi in merito) ma francamente vista la scarsa frequenza di utilizzo, in particolare a caldo, non fan certo più male dell'aria che respiriamo di questi tempi, quindi me ne infischio.Vedo in rete prezzi molto, molto variabili ... ingiustificatamente variabili, direi. Mi sfugge qualcosa o è solo questione di desin, marca e via dicendo? E comunque costano parecchio ... anni fa costavano molto meno gli articoli in melamina.CHi li ha come ci si trova? Ne vale la pena ho butto su tutto in coccio e chi si è visto si è visto?PS. scusatemi per la banalità delle tematiche ... ma la mia attuale esperienza è tutta basata sul noleggio e ho sempre praticato l'usa e getta, ma non mi piace molto l'idea di ingolfare il mondo di plastiche sporche di sugo.
Commenti
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)