Consiglio primo viaggio

modificato febbraio 2016 in Viaggi
Buona sera a tutti, mi sono presentato pochi giorni fa e come forse qualcuno ha letto per le vacanze pasquali io e la mia famiglia abbiamo noleggiato un camper. E' la nostra prima volta per cui siamo curiosi, ma anche impauriti. Scrivo questo messaggio per chiedere un aiuto in merito al nostro programma di viaggio. Partiremmo da Novara e poi procederemmo con le soste che trovate qui sotto. Per la prima volta preferiremmo i campeggi alle più camperistiche aree di sosta. Ci dite se abbiamo esagerato con le distanze. Diciamo che vorremmo vedere qualcosa di Firenze e poi attraversare la zona del chianti verso Siena. Ritorno da Pisa e Lucca. Il camper sarà un Rimor Katamarano Sound. Suggerimenti?La prossima domanda per cui credo metterò un posto dedicato è: quali sono le cose che non devo assolutamente dimenticare di portare, ma che essendo la prima volta mi dimenticherei di sicuro.... Grazie. L. PartenzaArrivoNote24/3/2016NovaraFirenzehttp://www.ecvacanze.it/it/camping/camping-in-town/area-di-sosta-camping-firenze/overview25/3/2016—-—- 26/3/2016FirenzeSienahttp://www.ilsambuco.si.it/camper.html27/3/2016—-—- 28/3/2016SienaLuccahttp://www.camperilserchio.it/index.php29/3/2016LuccaNovara

Commenti

  • modificato 22:05
    ehmmmmmLeonardo....se usi la funzione "cerca" in alto a dx.... digita l'argomento che stai cercando... si apre il mondo.....ad esempio la lista delle cose da portare....
  • Ok, sul cosa portare cercherò meglio, ma un parere sull'itinerario e le aree di sosta indicate....perdonate ma sono veramente alle prime armi
  • modificato 22:05
    a Firenze vai all'antica etruria... costa molto molto meno del campeggio che hai indicato tu : Area attrezzata Antica Etruria. La raggiungi facilmente uscendo dall'A1 a Calenzano.Per Siena: Il Sambuco è un agriturismo sta a Monteriggioni, è convenzionato con il club di CamperLife: vedi la convenzione.A Monteriggioni però hanno inaugurato da poco un'area comunale attrezzata: Area attrezzata di Monteriggioni. Ma non ti dimenticare che Monteriggioni e Siena non stanno a due passi.A Siena puoi utilizzare l'area attrezzata il Fagiolone. Si arriva facilmente in centro anche a piedi o coi bus pubblici. Oppure l'area attrezzata comunale vicino al Palasport. Sono entrambe a pagamento, non gratis.a Lucca puoi andare all'area attrezzata il Serchio. Ma se non ti devi trattenere molto a lungo tieni presente che potresti utilizzare in alternativa anche due punti sosta, uno è uno spazio per camper, ovviamente senza servizi.Stanno in Piazzale Baroni (vicino alle mura e tante auto) e in via Luporini quello riservato. Ho sentito che ci hanno montato il camper service ma non ne sono sicuro.clicca i link..... ciao
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file