Camper venduto con gomma riparata

modificato 04:55 in Camper-Tecnica
Vorrei condividere una mia recente esperienzaSono solito controllare pressione gomem prima di quasi tutte le uscite. Facedno questo ho notato che una gomma posteriore scendeva di 1 bar in poco tempo (da 5.5 a 4.5) e poi li si fermavaAndato dal gommista.Scopriamo che la gomma era già stata riparata probabilmente non bene dato che l'aria si è infilata tra carcassa e battistrada creando una bolla interna al pneumatico. La perdita avveniva in corrispondenza della riparazione. Quindi gomma da buttare dopo 1 anno, 18000Km.La cosa più disarmante è che il camper l'ho acquistato nuovo esattamente un anno fa e non l'ho mai portato dal gommista. Quindi il camper mi è stato venduto così con una gomma riparata. Professionalità dei concessionari camper, dove sei?CiaoClaudio

Commenti

• modificato 04:55
    è andata in pensione da un po'......
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

può essere colpa anche del costruttore !!!!
    Fa sempre parte della poca onesta di molti venditori complice anche il fatto che avere giustizia in questo paese degradato è praticamente impossibile. Cosi ti vendono a tua insaputa camper usati ed infiltrati e via discorrendo. Se come dici il mezzo ha solo un anno dovrebbe rispondere il venditore in quanto la garanzia europea parla di due anni. Non capisco il motivo della riparazione fatta in malomodo all'origine quando sicuramente poteva essere sostituita in garanzia, ciaoo.
    Salve a tutti , senza fare il Sherlock Holmes penso che un cliente molto quotato sia rientrato con un pneumatico forato e il conce non avendo tempo o disponibilità di intervenire alla riparazione immediata , prende un pneumatico di un camper che poi risulterà essere in consegna a te . La gomma verà riparata prima della consegna . Per conto della garanzia delle gomme , non so . Se tu noti un difetto prima della consegna , te la sostituiscono altrimenti le gomme sono materiale da consumo . Nel 2008 ho acquistato un scooter nuovo e 3 mesi più tardi ho notato delle screpolature vicino al tallone , il conce ha inviato una mail .La risposta fu picche . La data del pneumatico era 4 mesi prima del acquisto .Per quanto il pensiero verso l'Italia , non sono tropo d'accordo in quanto tutto il mondo e paese e delle malefatte ce ne sono in gran quantita in tutti gli stati . Non credo che nei altri paesi ci siano " prigioni vuote,tribunali deserti ,avvocati disocupati e cosi via " . Il problema CO2 non e Italiano però ........ . Non guardo nel piatto degli altri , ma non sputo nel mio . Mi piace pero confrontare " piacevolmente " mentalita , prodotti , CUCINA ,BIRRE ,VINO ,TRADIZIONE,MODI DI VITA , e sopratutto AMICIZIE . Chiedo scusa per aver risposto per meta su un altro argomento non inerente al caso , ma un po di patriotismo ci vuole . Saluti Nicola
    gente, tralasciando infilatrazioni ed altre amenità simili.... io non me la sentirei di imputare quale colpa grave la gomma riparata al venditore. non è che quando lo ritirano gli smontano gli pneumatici....a me son saltate due gomme in autostrada qualche settimana fa... e il camper l'ho preso usato pochi mesi fa. Che dovrei fare? citare in giudizio chi me l'ha venduto?siamo seri dai....

E perche no ? intanto non e ne truffa ne sabotaggio . Camper A in consegna e vedi gomma bucata prendi gomma di camper B e la metti sul A e consegni . Per la gomma buccata ai tempo di agiustarla più tardi . 1 occhio non vede cuore non duole . 2 il pneumatico di Claudio D non sara mica uscito di fabbrica con il tiptop in omaggio, sara sucesso qualcosa . Comunque non voglio insistere sul dire che e sucesso cosi , e solo un ipotesi plausibile e fattibbile che su auto vecchie si chiama "canibalismo ". Saluti Nicola
    aspetta Nicola. Se sei in grado di documentare il cannibalismo di cvui parli (io pure ne so qualcosa) allora il discorso cambia. allora si chiama truffa.ma devi documentare. il semplice sospetto a poco serve

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file