Impianto elettrico

modificato 02:54 in Camper-Tecnica
Ciao, devo montare il turbovent sul mio Rimor Unico, sulla centinatura c'è la predisposizione per il passaggio dei cavi ma se provo con la sonda non riesco a farla avanzare.Qualcuno ha idea di come passare i cavi per alimentare il turbovent e dove è più conveniente collegarsi al 12v?

Commenti

  • modificato 02:54
    bhè se la sonda non passa dalla forassite della predisposizione mi sa che hai poche chances.... devi per forza passare esternamente, magari con una canalina per mascherare il cavo ma sempre dall'esterno devi passare.E se proprio devi farla esterna allora tanto vale arrivare alla batteria servizi.... non scordando un bel fusibile a protezione
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 02:54
    alien ha scritto:
    bhè se la sonda non passa dalla forassite della predisposizione mi sa che hai poche chances.... devi per forza passare esternamente, magari con una canalina per mascherare il cavo ma sempre dall'esterno devi passare.E se proprio devi farla esterna allora tanto vale arrivare alla batteria servizi.... non scordando un bel fusibile a protezione
    ho provato anche a smontare i punti luce per provare ad intercettare il loro passaggio cavi.... ma anche in quel caso non passo con la sonda e non capisco il giro dei cavi
  • modificato 02:54
    io sul 687 tc avevo la predisposizione, se non l hai mi sa che una canalina piccola è la soluzioneciaooBrianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 02:54
    Sul mio (ex) camper avevo montato due turbovent. Su quello posteriore, dopo aver rimosso il telaio, ho forato orizzontalmente il polistirolo dell'isolante del tetto fino a raggiungere un pensile. Con un foro verticale, poi, ho fatto uscire i cavi all'interno del pensile stesso ed ho raggiunto una scatola di derivazione a 12V in maniera nascosta. Su quello in mansarda invece, non avendo pensili nei dintorni, ho utilizzato una piccola canalina. L'avevo messa vicina al profilo di giunzione tra il tetto della mansarda e il tetto piano e a tutta larghezza. Se non avessi saputo che era opera mia, sarebbe sembrata "di serie". Un salutoAlberto
  • modificato 02:54
    alla fine ho forato in direzione punto luce del quale sfrutterò l'alimentazione.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file