Coltivazioni: Indoor e Outdoor. Quali sono le differenze?
Ciao a tutti! Avrei un dubbio sulla qualità di crescita delle piante: esse hanno bisogno di terra, luce e acqua per prosperare e crescere nel migliore dei modi...e diciamo che io non sono di quelli che si accontentano di una pianta di pomodori verdi! Devono crescere al meglio, avere un bel colore e un buon sapore! :)Se le coltivassi all'esterno, con tanta pazienza e organizzazione, assorbirebbero il nutrimento dalla terra circostante, dall'acqua che gli darei, e dalla luce del sole...Ma, se li coltivassi all'interno, utilizzerei lampade speciali che sostituirebbero la luce del sole. Per cui, la mia domanda è:Quali sono i benefici che trae una pianta dalla luce del sole (naturale), che una lampada (artificiale) non potrebbe offrirle?La cosa migliore sarebbe sapere che una lampada può perfettamente sostituire la luce del sole e permettere alle piante di crescere sani e forti come se fossero alimentate dal sole stesso... Ma per accertarmene ho bisogno dell'opinione ben strutturata di un esperto! Se sei un botanico o te ne intendi, ti prego di dare a me a ai lettori una spiegazione forbita (sulle differenze tra i benefici che offre il sole alle piante, e i benefici che offrono le lampade per la coltivazione indoor alle piante, e quale delle due è migliore per un buono sviluppo della pianta stessa, lasciando da parte spese economiche e altri fattori. La cosa importante è la salute delle piante, per cui, quale luce le farebbe crescere al meglio?). Te ne saremo tutti molto grati
Commenti
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)