Montaggio autoradio

modificato March 2016 in Camper-Tecnica
Buongiorno a tutti. Navigando su internet ho trovato un'autoradio (cinese ancora da comprare) al prezzo di circa 180 euro. Premetto che per l'uso sporadico che faccio del camper un'autoradio simile per me è piu' che sufficiente. Quello che mi sembra interessante è che questa autoradio è dotata di navigatore e della possibilità di collegare la retrocamera avendo così un solo oggetto anzichè 3. L'autoradio è un 2 Din da 7 pollici e, togliendo la vecchia autoradio da 1 din ed il piccolo portaoggetti superiore (dimenticavo di dire che la meccanica è un Ducato X250) ho visto che non dovrebbero esserci problemi di collegamenti essendo dotato del collegamento ISO. Quello che mi lascia dubbioso è il fatto che da parecchie parti ho letto, in maniera molto vaga, che per il Ducato ci vorrebbe la gabbia adattatore da 2 ISO a 2 Din in quanto l'alloggiamento ricavato è più grande del 2 Din. Qualcuno è in grado di delucidarmi, considerato che in rete si legge tutto ed il contrario di tutto?Un grazie anticipato

Commenti

• modificato 04:39
    anni fa comprai una cinese come quella che dici tu.a parte che il navigatore non ha mai fatto il suo lavoro e le telecamere non c'è proprio stato verso di farle funzionare, dopo qualche mese ha cominciato a dare i numeri. ovviamente in cinese!l'ha finita tra i rifiuti speciali.La morale: compra roba buona e pagala quel che va pagata e avrai oggetti che nel tempo funzioneranno.Spendi poco e fai come me.....:)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Mi associo all'esperienza di Alien, anch'io insoddisfatto cliente di una cisenata doppio din installata in macchina ... 15 giorni da favola poi un problema via l'altro ... Ora ho una Alpine da un din solo (ho riscoperto il vantaggio del portaoggetti nel secondo din ... non sapevo mai dove mettere il portafogli!), senza meccanica CD (e chi li usa più ormai ... ho messo una chiavetta USB da 32 GB con tutta la mia musica ... mi servono 3 vite per sentirla tutta ...), l'ho pagata 90 euro, suona egregiamente, si connette meglio di quella fornita di serie da Ford con il BT del telefono. Per farla breve .. va così bene che ne ho acquistata una identica anche per il camper, con somma soddisfazione! La retrocamera ce l'ho con il monitorino da 7" montato sul retrovisore e il navigatore lo fa il telefono ... e lo fa anche meglio dell'autoradio doppio din.Spesa irrisoria ... grande risultato. Unica pecca: sul camper, un ducato X250 come il tuo, non ho lasciato libero il secondo din, ci ho messo il CB ... e di nuovo non so mai dove mettere il portafogli !!!
    Premetto che non voglio fare polemica perchè, anzitutto, non rientra nel mio stile di vita e perchè ritengo più utile confrontarsi con le persone esprimendo le proprie idee e ascoltando quelle degli altri.Detto questo chiedo a Doncamillo ma il monitorino e la retrocamera sono made in Italy oppure sono la solita cinesata? Credo proprio la seconda ipotesi. Quello che voglio dire è che un'esperienza negativa non vuol significare che è tutto da buttare. Certo magari i parametri di qualità dell'Alpine sono più stringenti rispetto ad una pincopallin cinese qualsiasi ma questo non vuol dire che tutte le pincopallin qualsiasi siano da buttare. Dopotutto se, per fare un esempio, l'Apple affida alla Foxconn la fabbricazione di gran parte della componentistica per l'Iphone forse queste fabbriche cinesi sono meno arretrate di quanto crediamo. Certo produttività si scontra con qualità ma, chiaramente a mio parere, questo non vuol dire che sia tutto da buttare a prescindere.Se poi qualcuno è in grado di rispondere al mio dubbio non mi farà altro che piacere
    Tu chiedi ... io rispondo!Monitorino e retrocamera acquistati e installati direttamente dal rivenditore ove ho acquistato il camper.Alpine ... che dire non credo la facciano tanto lontano dalla Cina ... ma nessuno ha generalizzato sulla qualità dei prodotti cinesi: io mi sono espresso sulla qualità delle autoradio doppio din da 180 euro che fanno tutto e di più ... e più in particolare mi sono espresso riferendomi alla mia personale esperienza, assolutamente negativa.
    si fa troppo in fretta a dire cinese, anzi cinsesata, la colpa alla fine è nostra loro fanno le cose al prezzo per cui noi siamo disposti a pagarle in cina si fanni fior fior di prodotti e si fanno le cinsesate come in tutte le parti del mondo solo che quando uno dice cinese cerca solo ed eslusivamente il prezzo ed alla fine hai per quanto paghi,Detto questo chiedo a Doncamillo ma il monitorino e la retrocamera sono made in Italy oppure sono la solita cinesata?sia i monitorini e le cosidette retrocamere statene pur certi sempre dalla cina vengono anche se sono marchiate da marchi blasonati la differenza e che vengono prodotti con standard più elevati poi è tutto da vedere, per cui se si fa quel minimo di attenzione io credo che non ci sia nessun male a comprare cinese certo che se si guarda solo il prezzo alla fine si cade sempre male, poi alle volte c'è un colpo di fortuna e va pure bene.
    camperlento ha scritto:
    [cut]io credo che non ci sia nessun male a comprare cinese certo che se si guarda solo il prezzo alla fine si cade sempre male, poi alle volte c'è un colpo di fortuna e va pure bene.
    meglio di così non lo si poteva dire!
    ma infatti all'espressione "cinesata" si associa materiale di scarso valore che se sei fortunato dura per un po', al contrario manco fai in tempo a vederlo acceso.Per i prodotti cinesi in generale: i cinesi ormai sono conosciuti universalmente per la loro capacità di copiare (male) ogni cosa. hanno scalzato la fama partenope ormai!Ovviamente anche in Cina ci sono aziende che fanno prodotti ottimi. Ma quelle cose non le compri con pochi euro....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file