finestre seitz

modificato 04:58 in Camper-Tecnica
Ciao a tutti è da tempo che ho in mente di rifare le sigillature alle seitz del camper ma sinceramente ho trovato poco materiale in merito, ora visto che sul sito ci sono molte persone competenti vorrei provare con voi a capire i giusti materiali e passaggi da eseguire per un ottima riuscita. Per sigillature intendo rifare il terostat e non la classica e a mio giudizio antiestetica siliconatura sul profilo esterno, ma le domande sono tante:innanzitutto per staccare la finetra basta spingere? Come e con cosa pulire il vecchio sigillante? Come posizionare il terostat, sormontando gli angoli o no e la larghezza dello stesso di quanto deve essere? Chiedo queste informazioni perché in ogni concessionario a cui mi sono rivolto appena parlo di seitz mi dicono che è un lavoraccio e quindi mi scoraggiano.Se qualcuno potesse aiutarmi ne sarei grato, grazie in anticipo a tutti ciao.

Commenti

• modificato 04:58
    domanda: ma pensi sia proprio necessario staccare completamente la finestra? Non è difficilissimo ma è un lavoro...sommariamente per staccare devi togliere tutte le viti e poi levate le cornici spingi verso l'esterno tagliando quel residuo di terostat e silicone.Per pulire: raschietto e olio di gomito.ma torno a ripeterti: pensi sia proprio necessario? se non hai mai avuto infiltrazioni .... forse non è necessario.raschia via con attenzione e con molta calma il silicone che sta attorno la cornice, pulisci con un buon diluente, quelli che usano in carrozzeria. Poi prendi il nastro quello in carta, crea i bordi e poi silicona con un prodotto resistente agli UV. Esistono numerosi prodotti in commercio buoni quanto il sika e molto meno costosi, basta andare nei negozi dove si servono i carrozzieri.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Grazie ,in realtà la stessa domanda me la sono posta io però leggendo nel forum tanti dicono che dopo 6 anni sarebbe meglio rifarle, premetto che qualche mese fa dalla seitz in mansarda è passata acqua ho trovato umido il materiale che riveste la stessa e ho proceduto con una siliconatura del perimetro venuta benissimo, ma si tratta della mansarda, quindi in alto , la domanda sorgevaoltre che per un discorso funzionale anche per un discorso estetico, essendo native senza silicone non mi sembrava un lavoro giusto ecco il perché di tale richiesta, questo lavoro come tutte le cose nuove mi mette un po timore, oltretutto ho notato che sui vari siti pochissimi parlano di tale operazione, ecco perché ci tengo a ricevere pareri o nozioni da persone esperte nel settore come voi.Grazie ancora per i vostri pareri
    se ne parla poco perchè non è un lavoro che si può fare tranquillamente in fai da te, a meno che tu non abbia delle buone capacità ... il rischio di far più danni di quelli che hai è alto

Perfetto allora a questo punto provo con la sigillatura del perimetro, tra l'altro consigliato da tutti . Ciao e grazie ancora
    Ultima cosa se posso disturbarti ancora, tempo fa circa 5 mesi ho avuto una piccola infiltrazione dal tappo del serbatoio delle chiare, il legno risultava molle sotto al tappo per una superficie di 5×5cm ora sostituito subito il tabbo e siliconato a regola d'arte il legno ad oggi si presenta ancora molle cosa dovrei fare?
    in questo caso credo tu abbia decisamente poco da fare..... oltre a tenertelo così com'è...non credo si possa sostituire la parte sottostante.... vorrebbe dire cambiare la parete del camper

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file