Parcheggiato!

modificato 17:33 in Camper Bar
E' mio!Bello e immenso.Si guida bene, vibra la griglia del forno e basta, il motore gira bene e silenzioso, ha i pedali vicini, mi devo abituare.Ma soprattutto è da pulire dentro e lavare fuori!Voi dove lo lavate? Salite anche sul tetto? I camper parcheggiati a fianco del mio hanno tutti una canna dell'acqua che scende dal tetto e legata alla scaletta con delle fascette. A che serve secondo Voi? Altra domanda: effettivamente la ruota di scorta da fastidio nel gavone. E se la mettessi sul tetto legata? Voi l'avete? Ora dobbiamo arredarlo....

Commenti

• modificato 17:33
    Misterpixel ha scritto:
    Voi dove lo lavate? Salite anche sul tetto? un paio di volte all'anno si, spazzolone con acqua saponata e poi risciaquo, con idropulitrice, ma va bene anche la canna collegata all'acquedottoI camper parcheggiati a fianco del mio hanno tutti una canna dell'acqua che scende dal tetto e legata alla scaletta con delle fascette. A che serve secondo Voi? probabilmente hanno un serbatoio supplementare sul tetto da utilizzare quando si è in libera e si resta sul posto. Che poi, considerato che il pieno delle chiare dovrebbe corrispondere al pieno delle grigie mi domando dove metteranno quella in più... ma credo sia una domanda idiota....Altra domanda: effettivamente la ruota di scorta da fastidio nel gavone. E se la mettessi sul tetto legata? Voi l'avete? sul tetto va benissimo, poi però quando ti servirà dovrai chiamare un camion col braccio, sia per portarcela su che per riportarla su. E ti voglio proprio vedere, caso mai dovesse servire, magari di notte a far tutte ste manovre!Meglio il recupero sulla polizza assicurativa e magari un kit di riparazione, io ho preso quello della Lampa, non te lo regalano ma .... fa il suo mestiere. Anche se poi in realtà quando mi son saltate le posteriori poco ci ho fatto... anzi non l'ho proprio manco preso. carro attrezzi e via
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

La brianza è grande ma se sei nella mia zona Carate Giussano c'è un bellissimo lavaggio per i camion sulla Novedratese e con 15 € te lo tira a nuovo fuori.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Altra domanda: effettivamente la ruota di scorta da fastidio nel gavone. E se la mettessi sul tetto legata? Voi l'avete? scusa ma non hai pensato al peso messo la in alto? hai presente al baricentro? dai dillo che eri li soprapensiero e non ci hai pensato e l'hai buttata li, altrimenti è grave.io ho fatto una staffa e l'ho messa nel punto più basso possibile così da abbassare il baricentro, già ci carichi un sacco di cose sul camper e non sempre si pensa bene dove le metti e questa che l'ha puoi sistemare con calma tu la vuoi mettere sul tetto a 2 metri e mezzo se non quasi 3 di altezza.
    Benvenuto allora in questo nuovo mondo! La ruota di scorta noi l abbiamo sempre avuta sotto il camper sia nel daily sia nel ducato, pensavo ce l avessero tutti così...sicuro di non poterla mettere?
    La ruota di scorta sul tetto: pessima idea. Oltre a tutto ciò che ti è stato detto, che basta ed avanza per scattare l'idea, direi che gravare il tetto con un peso costante e concentrato non è affatto una buona idea oltre a dover realizzare un sistema di fissaggio adatto e sicuro che comunque sarebbe non a norma. Lascia perdereGiuseppe
    La ruota di scorta sul tetto: pessima idea. Oltre a tutto ciò che ti è stato detto, che basta ed avanza per scattare l'idea, direi che gravare il tetto con un peso costante e concentrato non è affatto una buona idea oltre a dover realizzare un sistema di fissaggio adatto e sicuro che comunque sarebbe non a norma. Lascia perdereGiuseppe
    Per la ruota di scorta... su Polentino l'avevo tolta... e non mi è mai servita, nemmeno in Francia lo scorso anno, quando una delle posteriori si stava sventrando per colpa di una lacerazione longitudinale (fessurazione) sul battistrada causato - probabilmente - da qualcosa di appuntito trovato sulla strada: ho trovato un gommista e sostituite entrambi le ruote posteriori. Per le forature, su Ciusky ho in dotazione (di serie) del kit di sigillante e gonfiaggio... Per il resto, sono socio ACI (assistenza ovunque...) e oltre a questo la mia assicurazione provvede con il servizio di assistenza stradale (in Italia e in Europa) senza dover pagare nulla in caso di utilizzo..., con numero verde...
    Si, farò anche io così Pigi.La ruota l'aveva in giro nel gavone, ma ho visto che c'è anche il kit Fix&Go della Lampa e nell'assicurazione ho incluso l'assistenza stradale.Non mi ci vedo proprio ad alzare col cric il mezzo, con su tutti i bagagli e con la mia scarsa dimestichezza oltre alla moglie dietro che guarda con fare sospettoso.Quando cambio le ruote alla macchina, togliendo e mettendo le gomme termiche (con cerchi), ci impiego un pomeriggio con un cric, su e giù e tric e trac ed alla fine sono tutto nero come il carbone, sembro Calimero.Grazie Brianza, lo cerco sulla Novedratese.Lo sto pulendo dentro, abbiamo anche sfoderato tutto e lavato i copricuscini e tende.Ieri sono salito sul tetto, con secchio, spazzolone ed acqua e ammoniaca; ho pulito la parte calpestabile, oltre al pannello solare che era tutto infangato.Sicuramente cambierò le lampadine, ha 3 plafoniere a basso consumo, ma sompre a 10 12 e 16 watt, però ha anche dei sottopensili alogeni e qui il consumo sale.Cercherò delle lampade a led con lo stesso attacco.Mi sono inoltre fatto fare un preventino per le Michelin Camping....devo vendere un rene, 160€ cad!!!Ho spostato la tele nel suo alloggiamento originale, ossia dentro un pensile sopra la dinette grande; dal pensile scorre giù aprendo una specie di serranda orizzontale.Prima l'aveva su un braccetto che non permetteva di stare seduti comodi, perchè copriva un pezzo di poggiatesta in dinette; per ora la lascio li poi vedremo come ci troviamo.Coprimaterassi: ho visto che quelli per camper costano un occhio della testa, voi come avete fatto?Ha i piedini di stazionamento dietro; qualcuno mi dice a cosa servono ed in quali occasioni è consigliabile usarli?Tagliando motore: è stato fatto cambio olio, filtro olio, filtro aria e filtro abitacolo a 43000km a luglio 15, ora ne ha 48000; ogni quanto è consigliabile farlo? Ragioniamo a km o ad anni?Sotto il motore scende una goccia d'olio dal tappo della coppa, dal 24/3 ha fatto una macchia del diametro di 1 euro.Ho visto però, che degli altri 9 camper che ci sono li, 6 hanno sotto il cartone con una macchiolina simile, mi devo preoccupare?Per ora mi fermo qui.... :-D
    Per le lampade a led non c'è da diventare troppo matti... se ti piace... puoi modificare anche gli attacchi... ma dipende dalla "pratica"...Coprimaterassi... intendi quelli da mettere tra materasso e lenzuolo? Quelli da "casa" vanno benissimo... Noi abbiamo preso solo le lenzuola "sacco-letto" che si agganciano con le cerniere, soprattutto per le bambine, con il piumone invernale, così anche se si rigirano non si scoprono...Tagliando... paradossalmente un mezzo che "corre meno" dovrebbe fare più spesso manutenzione... l'olio fermo potrebbe depositare/incrostare... la macchia che vedi sotto potrebbe essere semplicemente il tappo "troppo stretto"... se c'è la rondella con l'anellino in gomma, se viene stretto con troppa forza perde... Fossi io, un giro di olio e filtri (visti i 5000km) lo farei... comunque mediamente ogni 10/15.000 oppure un anno si e uno no... in verità, io i kilometri li faccio in meno di un anno: ho preso il camper nuovo a fine ottobre 2015 e ad oggi ne ho già fatti oltre 5000...
    Per gli pneumatici: quelli che hai di che anno sono? (Sulla spalla c'è una scritta con settimana ed anni di produzione). Se hanno 5 o più anni cambiali, facendo attenzione che vengano sostituite anche le valvole: e che siano di metallo! Tagliando: ogni 15k/km e comunque uno l'anno. Sacchi letto: maledettamente comodi....

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file