PRIMO CAMPER - DUBBI
Ciao a tutti sono una nuova iscritta. Ho deciso di prendere un camper e stavo inizialmente guardando annunci dei privati. Non sapendo effettivamente se questo tipo di concepire le vacanze e la vita faccia al caso mio (io credo di si ma un conto è pensarlo un conto poi è vivere le cose), ho valutato di iniziare con un camper a poco prezzo, budget massimo €. 6.000,00 ma al contempo ho un pò paura di prendere una "sola" e magari di trovarmi con un mezzo che richiede lavori da fare e problematiche varie. Le cose da valutare da quello che ho letto un pò sul vostro forum e un pò su internet sono: che non ci siano infiltrazioni (ma come faccio a valutarlo? credo che si possa vedere solo se piove), che il mezzo abbia boiler, stufa e scarichi funzionanti (a tal proposito non ho capito bene la differenza tra wc nautico e l'altro tipo: uno ha vaschetta e l'altro scarica per mezzo di un tubicino?). Poi altra cosa: tutti i mezzi datati mi è parso di capire che non abbiano aria condizionata, ma guidando con 40 gradi ne vengo fuori bollita, con pressione a zero e testa che rimbomba a causa del rumore causato dal finestrino aperto oppure ce la posso fare? Se avete consigli utili da potermi dare in generale vi ringrazio di cuore e anche nel caso se mi consigliate l'acquisto da un privato oppure da concessionario e se c'è un modello particolare che ritenete buono anche se ha i suoi anni. Io vorrei un camper mansardato. Grazie a tutti e scusate se sono poco pratica e "ignorante" in materia. ah dimenticavo: su che fascia di chilometri dovrei indirizzarmi? quanto costa più o meno l'assicurazione e il bollo e un tagliando generale? Grazie!!!
Commenti