La strada sarà in salita?

modificato 08:55 in Camper Bar
Buongiorno a tutti,avendo un camper datato e con pochi cavalli, intraprendere un viaggio può accadere che la strada da percorrere abbia delle salite, tutto normale visto che viviamo in uno stato dove ci sono più montagne che pianura, ma quanto sarà lunga la salita?Girovagando in rete ho trovato un vecchio link che ho utilizzato per realizzare un percorso per runner, al quale nel tempo gli sviluppatori hanno affiancato anche la possibilità di utilizzo di strade a percorrenza veloce ed autostrade.Molto intuitivo e facile da utilizzare, permette di avere una visione altimetrica del percorso. Si possono anche salvare i percorsi e renderli privati o lasciarli pubblici per gli utenti che vogliono fare lo stesso percorso.Questo percorso Parma-LaSpezia ( Autostrada della Cisa ) preso come esempio, si vede oltre al tratto autostradale piano, anche quello con la differenza di elevazione.Può essere utile? A qualcuno servirà? Magari può essere uno spunto per gli sviluppatori della App di Camperlife?Questo è il LINK dove realizzare i percorsi.Restando a disposizioni per ogni chiarimento, vi saluto tutti e vi ringrazio.

Commenti

• modificato 08:55
    gran bel sito....aggiunto ai preferiti *good*
    ottimo programmino!lo cercavo da tempo...ho provato a guardarlo al volo, ma è possibile calcolare la pendenza media di una salita automaticamente? di solito prendevo altitudine partenza, altitudine arrivo e tramite un programmino facevo il calcolo..grazie!
  • ReyRey
    modificato 08:55
    ottimo programmino provero ad approfondire la cosa anke se fino ad adesso nn mi ero posto il problema ma puo essere un buon modo x consumare meno carburante ke incide sempre sui nostri spostamenti
    tanto se dobbiamo passare l'appennino poche sono le scelte.....
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Grazie a tutti,non è un programma che fa magie, serve solo per avere un confronto tra vari percorsi per raggiungere la meta.dethron non ha funzioni del tipo che hai menzionato, almeno non le ho trovate.Brianzagolf dovendo attraversare l'appennino, se posso sciegliere un'alternativa all'arrampicata in verticale, preferisco allungare di alcuni chilometri e fare una salita più dolce. Così il mio "vecchietto" non farà tanta fatica. *lol*

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file