Ballabio - Larcos

modificato 17:32 in Camper Bar
Ciao,abbiamo deciso di sostituire i rivestimenti della dinette; abbiamo provato a lavarli a freddo, ma dentro sono tutti sfilacciati ed alcune macchie sono rimaste.Ho pertanto contattato due produttori, trovati in rete; il primo me lo ha consigliato un amico che fece rifare gli interni del suo camper 4 anni fa ed il secondo l'ho trovato qui con la funzione cerca.Da entrambi ho già ricevuto preventivi comunicando solo le misure, il tessuto ed i colori invece li devo ancora scegliere.Ho notato una forte differenza di prezzo, il primo mi costerebbe più del doppio del secondo solo per i rivestimenti senza imbottiture e sanificazione.Il valore aggiunto del primo è che potrei toccare con mano i tessuti prima; il valore aggiunto del secondo a parte il prezzo è che sembrerebbe un punto di riferimento sul mercato.Voi come scegliereste?Siamo nell'ordine di 1600 contro 740€...per la stessa metratura di rivestimenti.

Commenti

• modificato 17:32
    senti, ma la differenza di prezzo ti pare così poca da crearti il dubbio? fossero stati 10/20 euro... ma 860 euro di differenza valgono sicuramente una passaggiata presso i laboratori di entrambi per andare a sincerarsi del materiale che offrono.... o no?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

si, solo che dal primo arrivo in 20 minuti e dall'altro in 3 ore.
    286 euro l'ora.. quanto guadagni all'ora? così tanto?:)in un fine settimana un viaggetto di tre ore si fa... magari parti di venerdì appena pranzo e ci prendi appuntamento così ti aspettano... NO?

Abito a 10 minuti dal primo Ballabio, gli portai una moquette sagomata da rifare, mi trattò malissimo, dopo una sua telefonata a dir poco maleducata, andai a ritirare la dima e la feci fare in Larcos, sempre li feci fare le tendine per l'estate e le coperture per l'inverno.Eperienza personaleciaobrianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    http://www.camperlife.it/forum/fai-da-te-fai-da-te/ho-rifatto-i-cuscini-della-dinette-grande-e-27938 Ciao Misterpixel, non mi ricordo il tipo di VR che hai acquistato se è uno con i cuscini squadrati, rifarli direttamente in casa? sembra difficile ma nonostante non abbia grande dimesichezza col taglio e cucito vi sono riuscita e non per vantarmi ma il risultato è stato soddisfacentesereni kilometri
    Brianzagolf ha scritto:
    Abito a 10 minuti dal primo Ballabio, gli portai una moquette sagomata da rifare, mi trattò malissimo, dopo una sua telefonata a dir poco maleducata, andai a ritirare la dima e la feci fare in Larcos, sempre li feci fare le tendine per l'estate e le coperture per l'inverno.Eperienza personale ciao brianza
    Ciao Brianza,ho avuto anche io un breve contatto telefonico e dopo che ho chiuso, senza aver ancora letto questa tua risposta, l'istinto è stato: mavaffff.....Ieri sera ho preso le misure con maggiore precisione disegnando a mano i cuscini con forme non regolari e fotografandoli, ho mandato tutto via mail alla Larcos ed ora attendo di essere contattato.Domani pomeriggio per pura curiosità andrò da Spirandelli a chiedere quanto mi costerebbe se invece li facessi fare da lui che a sua volta utilizzerà un tapezziere, tanto per avere un raffronto.Poi Vi dico.Grazie
  • ReyRey
    modificato 17:32
    Ciao noi l'anno scorso abbiamo rifatto tutti i rivestimenti del camper che avevamo acquistato abbiamo fatto prendere le misure ad una nostra amica sarta siamo andati noi a comprare i tessuti in un negozio di scampoli e lei c'è lì ha cuciti su misura e sfoderabili.sedute e tendaggi al massimo abbiamo speso 350 euro a lavoro finito e ti assicuro ke abbiamo ottenuto massima resa con poca spesa.il nuovo proprietario a cui abbiamo venduto il mezzo è rimasto di stucco quando ha visto il risultato.se hai voglia e tempo puoi risparmiare un bel po'.
    Oggi pomeriggio sono stato da un tappezziere, fa divani, poltrone, tende.
    Gli ho lasciato tutte le sedute, schienali e poggiatesta.
    Insieme abbiamo scelto il tessuto.
    320 euro, entro 2 settimane.
    Ed ho scelto pure un tessuto di medio alta qualità.
    Vado e riprenderli direttamente col camper.
    Se volete Vi lascio il nominativo in privato.
    diciamo che se è stato onesto il nome lo puoi pure pubblicare... ci piace chi guadagna lavorando senza spellare viva la gente....

Tappezziere Villa
    Cornate d'Adda.

Lavorano in tre, genitori anziani e figlio.
    Fanno materassi di lana, tende, ricoprono divani e poltrone.
    Bene sicuramente da segnare per i lombardiciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file