Pompa che non si spegne

modificato 04:35 in Camper-Tecnica
Ciao,ieri ho svuotato il serbatoio acque chiare, l'ho riempito, ci ho buttato 2 bicchieri di candeggina e sono andato a farmi un giro e poi l'ho svuotato nuovamente, riscontrando però che del tutto non si svuota, restano comunque un paio di dita d'acqua, anche aprendo la valvola del boiler.Con due dita d'acqua, a rubinetti chiusi, probabilmente la pompa fatica a pescare ed a mettere in pressione l'impianto.Succede quindi che se, dal pannello comandi sopra la porta l'accendo, la pompa gira ininterrottamente surriscaldandosi.Immagino che riempendo il serbatoio, dopo aver aperto i rubinetti per espellere l'aria, dovrebbe riprendere a funzionare correttamente, giusto?

Commenti

• modificato 04:35
    Esatto... proprio così... (sempre se la pompa non si è cotta nel frattempo girando a "vuoto"!)
    Non l'ho fatta girare più di 30 secondi spezzati in più momenti.
    Prova a guardare dentro il serbatoio se vedi a che altezza sta il tubo di pescaggio. Se non arriva acqua alla pompa quest'ultima non riesce ad andare in pressione, quindi continua a cercare acqua.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
    Aggiungo che se devi svuotare completamente il serbatoio di solito un rubinettino nascosto da qualche parte c'è, meglio non forzare la pompa.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file