Dimensioni

modificato 18:19 in Camper Bar
Buongiorno a tutti, ho bisogno d'aiuto. Devo prenotare il traghetto per andare in Sardegna e mi viene chiesta l'altezza del camper. Questo dato non so proprio dove reperirlo, posseggo un Elnagh doral 114 su Ford Transit del '98, aiutatemi. Grazie.

Commenti

• modificato 18:19
    Misuralo e risolvi il problema
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
    non dirmi che questo è un problema insormontabile? basta un metro.Mi dispiace ma questa te la sei cercata.Buone vacanze.
    Giusto, ma la mia domanda è: possibile mai che non sia scritto da nessuna parte? Intendo libretto, internet etc
    Giusto, ma la mia domanda è: possibile mai che non sia scritto da nessuna parte? Intendo libretto, internet etc
    scrivi 3,20 e sei sicuro certo questa misura è valida se non hai bauli sul tettoPoi ber essere certo della misura che sarà meno di 3,20 usa un metro, ma per la prenotazione non serve.ciaoBrianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    dadedi09 ha scritto:
    allora; non c'è scritto da nessuna parte perchè è un dato senza nessuna rilevanza ai fini della circolazione stradale, tutto li, infatti il limite di altezza per i veicolo e di 4 m per la circolazione stradale poi esistono le eccezioni come per i camion bestiame che possono essere 4,4 m oppure le bisarche che possono avere eccezioni ma solo su determinate strade, ad esempio per il transit e mi pare pure il ducato ma non ne sono certo il limite della carrozzabilità viene limitato dalla casa costruttrice a 3,8 m, il perchè non lo so poi tu comunque lo puoi caricare fino al limite di legge cioè 4 m, sembra strano ma il camper oppure anche un auto ci puoi mettere sul portabagali qunto vuoi purchè non superi il peso massimo consentito ma sempre a 4 m puoi arrivare, e così. ed è per questo che il dato non è riportato da nessuna parte sui dati tecnici dei camper, pensa che gli unici veicoli che hanno riportato l'altezza, almeno un tempo era così poi può essere cambiato, solo le spider che non possono montare il portabagagli sul tetto, solite faccende di leggi e norme.
    Grazie, ma ho seguito il vostro utile consiglio, oggi l'ho misurato e il ELNAGH DORAL 114 su meccanica Ford Transit (mitico) misura 290 cm, se poi ci vogliamo mettere anche l'altezza degli oblò sul tetto arriviamo a 300 cm scarsi. La lunghezza dovrebbe essere 675 cm, col portabici a tre bici arriverò a sette metri secondo voi?
    Col portabici a 3 superi abbondantemente i 7 visto che partì da 6.75.
    [Consiglio] Per entrare nel traghetto, smonta il portabici e metti le bici dentro al mezzo... se ti misurano e superi i 7m... paghi la differenza... e non è conveniente... Appena esci dal traghetto, lo rimonti...
    bravo Pigi, una semplicissima mossa ma che ti fa risparmiare non poco, alle volte basta pensarci.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file